Guida ai playoff di NRL

share on:
NRL Play off 2016

Andiamo a analizzare i playoff del campionato di league

I minor premiers Storm, i campioni in carica Cowboys e i Raiders le pretendenti al trono finale

Andiamo a analizzare come si presentano le otto squadre alla serie finale e fare i nostri pronostici sulle prime partite e sulla vincente finale

NRL classifica finale 2016

Le prime quattro

Dopo aver stazionato per tutta la stagione nelle prime otto i Melbourne Storm si sono attestati al primo posto al ventunesimo turno e hanno concluso la stagione con una convincente vittoria su Cronulla, a lungo leader della classifica. Gli Storm sono una squadra capace di rinnovarsi e di reinventarsi ogni anno su un’ossatura solidissima – Cameron Smith e Cooper Cronk su tutti – e su innesti di grandissimo valore, perso per il 2017 Marika Koroibete, hanno trovato in Suliasi Vunivalu un degno erede.

I Cowboys hanno sì rallentato nel finale di campionato, ma dopo due grand finals consecutive non possono non essere annoverati tra le favorite

Canberra è la squadra più in forma, la green machine ha trovato il ritmo giusto nel momento giusto, andando a vincere le ultime dieci partite consecutive per passare dai margini della zona play off al secondo posto.

Seconda posizione ottenuta ai danni di Cronulla, che dopo una serie impressionante di 15 successi consecutivi è arrivata al finale di campionato con le polveri bagnate, una mini-crisi iniziata con il pareggio contro Gold Coast e proseguita quattro sconfitte nelle ultime cinque gare.
Se i Raiders arrivano ai playoff pieni di fiducia, gli Sharks si presentano alla fase finale del campionato con più punti interrogativi che risposte.


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.