Guida al secondo turno delle Finals

share on:

Domani alle 11.50 avrà inizio il secondo turno delle Finals, ovvero le Semi-Finals.

Tanta attesa per domani e sabato, in campo ci sono le due finaliste dell’anno passato e contro ci sono due sorprese come Adelaide e North Melbourne, entrambe hanno sovvertito i pronostici nell’Elimination Finals.

Hawthorn Hawks – Adelaide Crows (Venerdì 11.50, diretta Eurosport 2): La Semi-Finals più attesa, gli Hawks sono chiamati ad uno scatto d’orgoglio dopo la pesante sconfitta della passata settimana contro West Coast. I Crows in campo con meno pressioni, ma tanta voglia di continuare a stupire in nome del loro allenatore scomparso, Phil Walsh.
Per la gara di domani gli Hawks devono fare a meno di Jack Gunston per infortunio (patito nella sfida contro West Coast), l’assenza è pesantissima ed al suo posto c’è James Frawley spostato come Half-Forward, un giocatore che solitamente gioca come Full-Back od Half-Back, ovvero posizioni difensive. Gli Hawks per far risultato dovranno giocare al massimo, come sempre e la chiave della partita sarà assolutamente Frawley in questo nuovo ruolo ed il duello tra Lewis e Dangerfield.
In casa Crows nessun infortunio, l’unico cambiamento è Lyons al posto di Atkins, un cambio per rinforzare il pacchetto degli interchange. In casa Crows le pressioni sono di meno, ma la voglia di vincere è tanta, la chiave del match sarà, come sempre, in mano ai soliti cinque, ovvero Dangerfield, Walker, Betts, Sloane e Jenkins, da seguire con interesse la fase difensiva dove nell’ultimo match si è messo in mostra con una grande prestazione Daniel Talia.
I pronostici sono tutti per Hawthorn, ma i Crows hanno tutte le carte in regola per giocare un brutto scherzo agli avversari.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.