Guida alla nuova stagione AFL

share on:

Una piccola guida sulla nuova stagione AFL

Domani alle 10.20 (ore italiane) partirà la nuova stagione con la sfida tra Blues e Tigers.

Tutti all’inseguimento degli Hawks in grado di dominare la scena negli ultimi due anni, oltre alla Grand Final persa nel 2012 che la mette come super favorita anche per quest’anno. La stagione vedrà un inseguimento alla squadra campione in carica con l’obiettivo di togliergli lo scettro di miglior squadra dell’AFL. Gli Hawks naturalmente ambiscono alla tripletta.

_h366_w650_m6_otrue_lfalseAdelaide Crows – I Crows presentano una squadra molto interessante che vede in Eddie Betts la sua guida. Nella squadra c’è una buona quantità di talento con Dangerfield e Sloane chiamati alla consacrazione trascinando questa squadra alle Finals, dal draft la franchigia ha chiamato con 14° chiamata Jake Lever che ha tutti i mezzi per poter far bene fin da subito. Obiettivo: Ingresso alle Finals.

 

8e3vy80atp6rBrisbane Lions – La miglior squadra della NAB Challenge, l’unica in grado di chiudere imbattuta il torneo. Nell’off-season la società si è mossa bene sul mercato, portando nel roster due giocatori importanti come Dayne Beams e Allen Christensen entrambi si sono mostrati funzionali al sistema di gioco già dalle gare di preseason. Il roster presenta giocatori d’ottima qualità come Rockliffe e Zorko, ma la squadra rimane ancora poco competitiva per ambire all’ingresso alle Finals. Obiettivo: Lottare per l’ingresso alle Finals/Piazzamento a metà classifica.

 

Print Carlton Blues – Durante l’off-season i Blues hanno perso Waite che ha firmato un contratto con i Kangaroos, sostituendolo con Liam Jones, il reparto difensivo è stato rinforzato con Jaksch, mentre Whiley ha allungato le rotazioni. La squadra, tolta la partenza di Waite e Garlett, è rimasta identica all’anno scorso con l’aggiunta di tre interessanti giocatori. La squadra, però, rimane lontana dagli standard per ottenere l’accesso alle Finals. Obiettivo: Migliorare il piazzamento della passata stagione.

 

_h366_w650_m6_otrue_lfalseCollingwood Magpies – La squadra si è comportata bene nell’offseason portando a casa Varcoe (sacrificando Lumumba verso Melbourne), Jack Crisp e Levi Greenwood. Ques’ultimo potrebbe essere una valida alternativa a Pendlebury unico regista di qualità dell’intero roster.
I Magpies affrontano questa stagione con unico obiettivo, ovvero rientrare nelle Finals, la squadra è competitiva in ogni settore e se l’infermia sarà più clemente, rispetto alla passata stagione, il risultato non dovrebbe essere difficile d’ottenere. Obiettivo: Accesso alle Finals

 

8e3vy80atp6r  Essendon Bombers – La più bella notizia è arrivata ieri con l’assoluzione degli atleti indagati per doping. La squadra si presenta a questa stagione determinata ad entrare alle Finals, anche se sarà una lotta molto dura, considerando che molti giocatori non hanno ancora giocato una partita. La squadra dalla sua presenta giocatori di qualità, come Heppell, Goddard, Chapman, Dahiner e Zaharakis su tutti. Obiettivo: Ingresso alle Finals.

 

Commenti

5 Comments

  1. vedo meglio dell’anno scorso i miei Bulldogs, peccato per l’infortunuo di Libba Jr.
    I Suns devono dimostrare di essere meno Abblet-dipendenti.
    Per la vittoria finale gli Hawks sono certo i più temibili.
    Stasera (per me) sarei voluto andare all’MCG ma non riesco

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.