Guida alle Finals – Week One

share on:
2017-AFL-Finals-Series-Picture-8-29-17

Giovedì inizia la parte più importante della stagione, le Finals. Dopo una h0me & away season di questo livello le aspettative sono altissime.

ADELAIDE CROWS (1) – GWS GIANTS (4) – 7 Settembre 2017 alle 11.50

Il primo match delle Finals è la Qualifying Final tra Adelaide e GWS, i campioni della Minor Premiership contro la candidata numero 1, ad inizio stagione, a raggiungere la Grand Final.

Le due squadre sono tra le più forti della Lega, per esperienza e soprattutto qualità dei suoi interpreti. Giovedì la squadra tanto attesa è Adelaide, all’Adelaide Oval dovranno finalmente alzare quell’asticella dopo tante, troppe, delusioni negli ultimi anni. GWS alla seconda partecipazione assoluta alle Finals, punta a ripetere l’exploit dell’anno scorso puntando alla Preliminary Final.

Le chiavi delle partite dipenderà dalle due difese, perchè entrambe le due squadre segnano tantissimo ed entrambe hanno un trio offensivo con all’attivo più di 40 goal a stagione.

Naturalmente per Adelaide parlo di Betts (49), Walker (49) e Jenkins (40), mentre per GWS sono Greene (41), Patton (42) e Cameron (45). Importantissimo il gioco contestato, dove Adelaide è la migliore in assoluto nella Home & Away Season, mentre GWS domina nella classifica delle clearences, il che fa già capire che la partita sarà un autentica lotta nelle palle vaganti.

Adelaide dovrà fare a meno di Rory Sloane, il giocatore non è riuscito a recuperare appieno e l’allenatore ha deciso di non forzare il rientro per paura di complicare la situazione, visto anche che in caso di sconfitta Adelaide giocherà la Semi-Final. A GWS mancherà per infortunio Devon Smith, mentre a sorpresa Steve Johnson non è stato nemmeno convocato.

L’ultimo scontro diretto si giocò il 26 Marzo, Round 1, sempre all’Adelaide Oval ed in quella partita s’imposero i padroni di casa di Adelaide con un perentorio 147-91, trascinati da un Betts da 4 goal e un Laird dominatore incontrastato del gioco con 40 disposals.

Commenti

Rispondi