I Crows eliminano i Bulldogs

share on:

Nel primo spareggio di AFL vittoria sofferta per i Crows

La stagione di Adelaide, segnata dalla tragica morte di Phil Walsh, prosegue grazie alla vittoria sui Bulldogs

In una partita non bella ma molto combattuta e che ha riconciliato gli appassionati con il gioco vero, i Crows debbono ringraziare la miglior mira e un Eddie Betts stratosferico. Il giocatore si è portato sulle spalle la squadra nel primo tempo dopo che i Bulldogs erano partiti fortissimi e si erano portati avanti di 19 punti nei primi minuti. Eddie ha segnato in tutto cinque goal, tre dei quali nel primo quarto.

Uno dei goal di Betts nel primo quarto

IMG_0159

Le due squadre, dopo il vantaggio di 19 dei Bulldogs non sono mai state separate da più di 14 punti, e si sono risposte colpo su colpo per tutti i restanti quarti.

I Crows sono stati davanti a ogni cambio di campo, per nove punti al termine del primo, otto al secondo e undici al terzo. Oltre alla prova di Betts nella fase iniziale, i Crows hanno anche approfittato degli errori di mira dei Western Bulldogs, che hanno avuto più occasioni da goal ma che hanno raccolto troppi behind nel corso della gara.

Dickson  segna per i Bulldogs

IMG_0178

L’ultimo quarto, il più emozionante, ha visto i Bulldogs, rinvigoriti dall’ingresso in campo di Caleb Daniels, passare davanti grazie a un break di quattro goal consecutivi: Grant, Dickson, Crameri e Stringer i marcatori. I Crows hanno avuto in quel momento la calma necessaria per non farsi sovrastare dalla foga degli avversari e hanno prima pareggiato e poi, in un’azione determinante a due minuti dal termine ribaltato una situazione d’attacco dei Bulldogs nel goal decisivo della partita da parte di Cameron.
Fino al suono della sirena finale i 60782 spettatori sono rimasti inchiodati ai seggiolini.

Sentimenti contrastanti al termine della gara

IMG_0183

Al termine applausi per tutti, con il pubblico che ha apprezzato l’enorme sforzo compiuto da tutti i giocatori in campo. I Crows se la vedranno la prossima settimana, sempre all’MCG, contro gli Hawks, sconfitti nettamente ieri dai West Coast Eagles.
Per i Bulldogs termina invece qui una stagione che non si può che definire positiva e ben augurante per il futuro del gruppo guidato da Luke Beveridge.

Adelaide Crows 16 13 109
Western Bulldogs 14 18 102

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.