I Demons battono i Suns

share on:

I Melbourne Demons firmano la prima sorpresa di questa giornata, riuscendo a vincere la gara inaugurale dopo 10 anni.

Colpaccio di Melbourne che davanti al proprio pubblico batte i ben più quotati Gold Coast Suns. Non basta ai Suns il rientro tra i 18 titolari di Gary Ablett, la stella dei Suns è stata ben marcata per quasi tutto il match. I Dees hanno giocato la gara perfetta, agonismo a mille in mezzo al campo dove hanno tolto ossigeno ed idee agli avversari. Molto emblematica la struttura tattica dei Suns che hanno concesso campo e spazi troppo facilmente agli avversari che di certo non si sono fatti problemi a sfruttarli. Nell’ultimo quarto, Harbrow e soprattutto due goal di Ablett avevano riavvicinato i Suns, che però sono stati subito ricacciati indietro da ben quattro goal consecutivi, da gran trascinatore il primo goal è stato di Lumumba, che hanno chiuso definitivamente il match.
Per Melbourne grandissima prestazione di Jeff Garlett autore di 2 goal, 20 disposals e 6 tackle; nei Suns deludente la prova di Ablett, ma va sempre ricordato che ritornava da un grave infortunio alla spalla.

MELBOURNE 17.13 (115)

GOLD COAST 13.11 (89)

Goals

Melbourne: J Watts 3 B Newton 2 D Tyson 2 J Garlett 2 J Hogan 2 A vandenBerg C Garland C Salem H Lumumba M Jamar N Jones.

Gold Coast: G Ablett 2 M Rischitelli 2 S Day 2 A Saad A Sexton D Gorringe D Swallow H Bennell J Harbrow T Miller.

Umpires: Chris Donlon, Luke Farmer, Brendan Hosking.

Official Crowd: 27,013 at MCG.

Commenti

2 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.