Il decimo turno di NRL

share on:

Il decimo turno può rivoluzionare la classifica di NRL

I Broncos fanno visita ai Cowboys nell’incontro più importante del turno, che vede tutte le prime sei della classe scontrarsi tra loro

La capolista solitaria della NRL fa a far visita ai Cowboys, in serie positiva da sei giornate e in vista dell’aggangio al vertice.

Del derby del Queensland possono affrontare le inseguitrici, St. George Illawara e Melbourne, entrambe comunque impegnate in partite difficili.
I Dragons ospitano i Raiders, che dopo tre vittorie di file sono al secondo posto assieme ai Rabbitohs, impegnati proprio contro gli Stomr.

Gli incontri (in grassetto i pronostici di Australia Sport)

Venerdì 15
Bulldogs – Roosters
Il ritorno di James Graham dopo la lunga squalifica è un fattore importantissimo per i Bulldogs, che senza il proprio capitano non sono riusciti a vincere nessuna partita. Di fronte avranno i Roosters, reduci da una netta vittoria contro le West Tigers.

Cowboys – Broncos
Il match clou della giornata si presenta aperto a ogni risultato, con entrambe le squadre in gran forma e in grado di offrire agli appassionati un incontro memorabile, la vicinanza del primo State of Origin e alcune maglie ancora da assegnare da alla sfida un sapore in più.

Sabato 16
Eels – Warriors
Tradizionalmente le Eels sono state in grado di battere i Warriors in casa propria, ma con i neozelandesi in buona salute non sembrano in grado di ripetersi questo Sabato.

Titans – Sharks
Gold Coast deve riprendersi alla svelta dalla batosta rimediata a Canberra la settimana scorsa, di fronte avranno Cronulla reduce da due sconfitte consecutive e anch’essa vogliosa di rifarsi. Un incontro che non si preannuncia spettacolare, ma, data la posta in palio, appassionante.

Storm – Rabbitohs
I campioni in carica di South vanno a far visita a Melbourne che ha riabbracciato Billy Slater la settimana scorsa. I coniglietti risvegliatesi Lunedì contro St. George dovranno fare a meno di Adam Reynolds e di John Sutton.

Domenica 17
Dragons – Raiders
La sconfitta contro i Rabbitohs non ha scalfito la confidenza nei propri mezzi di St.George, ma Domenica avranno di fronte una delle squadre più in forma, proveniente da una vittoria molto larga sui Titans. Un incontro molto interessante soprattutto per la presenza di Josh Dugan, quasi certo della maglia numero uno del New South Wales e di Blake Austin, potenziale contendente alla stessa maglia.

Knights – Wests Tigers
Le prove d’appello per i Knights stanno per finire un’altra sconfitta, la sesta consecutiva, potrebbe definitivamente mettere fine alle buone premesse di inizio stagione. Di fronte a loro le West Tigers non sono un avversario dei più pericolosi.

Lunedì 18
Sea Eagles – Panthers
Dopo due vittorie consecutive Manly ha ritrovato fiducia ma avrà di fronte una squadra ostica che ritrova un giocatore molto importante come James Segeyaro.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.