Il settimo turno di NRL

share on:

Dragons – Broncos e Storm – Roosters i match più attesi della 7a di NRL

Dopo cinque vittorie consecutive Brisbane è in testa alla classifica e affronta St.George Illawara in serie positiva da quattro turni, un incontro che promette spettacolo

A inizio stagione pochi avrebbero scommesso su un duello al vertice tra Dragons e Broncos, invece, dopo i tentennamenti iniziali le due squadre sono in forma fantastica.
Gli Storm, anche loro a sorpresa in lotta per il primo posto, ricevono i Roosters in una partita molto delicata.
Molto atteso anche l’incontro tra Sharks e Rabbitohs, dopo che Cronulla ha inanellato due vittorie consecutive

Bulldogs – Sea Eagles

Due squadre in una situazione delicata, entrambe plagiate dagli infortuni  e i Bulldogs stanno ancora soffrendo le conseguenze delle intemperanze della partita contro i Rabbitohs.
Canterbury deve fare a meno, tra gli altri, di  James Graham – squalificato – Brett Morris e Tim Lafai – infortunati. Manly ritrova il capitano Jamie Lyon ripresosi dall’infortunio

Dragons – Broncos

Una delle due squadre dovrà interrompere la propria serie di vittorie, Brisbane avrà nuovamente a disposizione il proprio capitano  Justin Hodges, mentre St.George deve fare a meno di Tyson Frizell, sostituito da Will Matthews.

View image | gettyimages.com | Justin Hodges torna in campo per i Broncos

Aspettiamoci una partita piena di emozioni.

Titans – Panthers

Entrambe le squadre provengono da una vittoria scacciacrisi, Gold Coast ha sorpreso Parramatta e Penrith si è imposta su Manly, lo scontro diretto ci saprà dire quale delle due squadre ha la chance concreta di risollevare la propria stagione.
I Titans si presentano favoriti per diversi fattori: la voglia di rivincita dopo il 40 – 0 subito nel secondo turno, la presenza dell’ex James Roberts e della giovane promessa Kane Elgey e soprattutto per via delle numerose assenze nel campo delle Panthers.

View image | gettyimages.com | Ex di lusso, James Roberts

Cowboys – Warriors

Dopo la prova di forza contro South Sydney, coronata dall’ennesima prestazione maiuscola di Johnathan Thurston, i Cowboys tornano a Townsville con molta fiducia. I loro avversari, i Warriors, vanno a corrente alternata e non sono fin ora riusciti a inanellare due successi consecutivi, difficile vi riescano Sabato.

Storm – Roosters

Melbourne – Sydney, le eterne rivali si affrontano sul campo da rugby con gli Storm provenienti da due vittorie consecutive e i Roosters da due sconfitte di fila. Per i primi proseguire la striscia positiva è possibile, ma non sarà facile con i Rooster in grado di andare al Golden Point contro i Broncos la settimana scorsa.
I Roosters non avranno a disposizione Sam Moa – squalificato – e Aidan Guerra – infortunato, mentre gli Storm si presentano in campo con la stessa formazione che ha battuto con autorevolezza i Canberra Raiders.

Wests Tigers – Raiders

I Raiders disperato bisogno di fare punti, dopo aver raccolto meno di quanto meritato fin ora e fanno visita alle Tigers con alcuni dubbi sulla formazione con Shaun Fensom e Josh Hodgson  in dubbio fino all’ultimo.
Le Tigers hanno un gruppo promettente di giovani talenti sul punto di esplodere: Luke Brooks, Mitchell Moses e James Tedesco. Una vittoria potrebbe lanciare le Tigers in zona play off.

Knights – Eels

Dopo una partenza a razzo i Knights hanno rallentato e sembra abbiano smarrito la forma che ha permesso loro di vincere le prime quattro partite, sia contro i Dragons sia contro gli Shark la loro prestazione è stata decisamente deludente.
Analogamente le Eels hanno perso le ultime due partite senza dare mai l’impressione di poterle vincere.

Il duo di Parramatta Tim Mannah e Chris Sandow festeggerà il notevole traguardo delle 150 partite in NRL.

Sharks – Rabbitohs

Dopo aver battuto Roosterd e Knights gli Sharks hanno di fronte un altro avversario sulla carta molto difficile, ma possono contare su una stella in fieri come Jack Bird per affrontare i campioni in carica.

Greg Inglis, George Burgess e Issac Luke cercheranno di guidare i Rabbitohs verso la vittoria dopo aver perso in maniera clamorosa contro i Cowboys nel posticipo di Lunedì scorso

La classifica

NRL

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.