India avanti al primo giorno all’MCG

share on:

Il test di Santo Stefano inizia con una buona prestazione ospite

215 punti per due soli wicket persi sono il bottino indiano sul placido wicket dell’MCG

L’esordiente Mayank Agarwal con 76 tiene al crease con maestria nelle prime due sessioni e fa registrare il miglior punteggio per un battitore indiano all’esordio in Australia. Kholi e Pujara resistono a un attacco decisamente aggressivo da parte degli Australiani e la loro partnership è  vicina alla centuria (92).

Kholi ha vinto il sorteggio e ha deciso di andare per primo in battuta, una scelta che si è, fin ora, dimostrata corretta

L’innings indiano non era iniziato nel migliore dei modi, il wicket di Vihari era caduto già al diciannovesimo over per soli 8 punti, per sua fortuna Agarwal era già in forma e il parziale a quel punto era di 40 punti per l’India.

A Vihari è subentrato Pujara e, quando al 55 over è caduto il wicket di Agarwal, in campo è entrato il capitano dell’India Virat Kholi tra i fischi degli australiani e gli applausi di quelli indiani.

L’attacco australiano si è fatto sempre più aggressivo, ma i due  non si sono fatti intimidire e hanno concluso la giornata a 68 e 47 punti ciascuno.

Starc e Kholi si scambiano qualche battuta durante la partita

Il migliore dei lanciatori australiani è stato Cummins che non solo è stato l’autore di entrambi i wicket, ma è stato con la media di 2.10 molto efficace durante i suoi 19 over.

Cummins festeggia il wicket di Vihari

Nathan Lyon non è riuscito a trovare il ritmo giusto con il suo spin, nei suoi 21 over ha concesso 58 punti senza eliminare alcun avversario.

Domani la prima sessione sarà cruciale per entrambe le formazioni, dovesse l’Australia trovare wicket subito, porterebbe l’inerzia della partita dalla propria parte, dovesse fallire nell’impresa allora l’India avrebbe molte più chances di vittoria.

Il tabellino completo su ESPN Cricket


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.