Jarryd Hayne, avventura finita?

share on:
NFL - Hayne fumble

I San Francisco 49ers hanno tagliato Jarryd Hayne

La squadra di NFL ha tagliato il giocatore dalla propria lista per far spazio a Kendall Gaskins

L’avventura nel football americano dell’ex giocatore delle Parramatta Eels potrebbe essere finita oggi. L’esclusione dalla lista dei 49ers può avere tre risultati: una nuova squadra, i Detroit Lions?, si fa avanti e ingaggia il giocatore, i 49ers tengono il giocatore nella propria squadra allargata, o al peggio, la fine definitiva dell’esperimento americano di Jarryd Hayne.

Come spesso accade al giorno d’oggi è stato un tweet dello stesso Jarryd Hayne a comunicare ai suoi fans l’accaduto:

I numeri di Hayne nelle sei partite disputate non sono certo da incorniciare, 8 corse per un totale di 25 yard, 8 ritorni di punt per 76 yards, ma vanno anche visti nel contesto di una  squadra in grande difficoltà, 2 vittorie su 7 incontri e ultimo posto nella NFC West, e soprattutto alla luce di un periodo minimo d’adattamento al nuovo sport.

Visto ciò non pare un miraggio che un’altra squadra possa pensare a ingaggiare Hayne, il nome dei Detroit Lions, una delle tre squadre con le quali il giocatore fu in contatto prima di trasferirsi negli Stati Uniti, potrebbero essere una candidata probabile.
Secondo le regole della NFL, quando un giocatore viene tagliato da una squadra, la precedenza nel poterlo scegliere va a chi ha il peggior record nella stagione in corso, e i Lions, con una solo vittoria e sei sconfitte, sono in pole position in questa poco ambita graduatoria. Dopo i Lions ci sono i Baltimore Ravens e i Tennessee Titans.

Lunedì si saprà se un’altra squadra si sarà aggiudicata i servigi del giocatore, se Hayne rimarrà ai 49ers nella squadra d’allenamento o se si preparerà a un gran ritorno in NRL.

Commenti

2 Comments

Rispondi