Jarryd Hayne in contatto con i NSW Waratahs?

share on:
NRL - Jarryd Hayne

I Waratahs sarebbero interessati a metter sotto contratto Jarryd Hayne per il 2017

Dal ritorno in Australia il mese scorso, il suo futuro di Jarryd Hayne è oggetto di speculazioni giornaliere, con le voci fin ora più accreditate di un suo momentaneo ritorno alle Eels e di un futuro nel lucroso mondo del rugby union europeo, destinazione Francia, Toulon, ça va sans dire.

Dopo aver sfondato nel rugby league, aver provato nel football australiano e nel rugby a sette, Hayne sta esplorando la possibilità di giocare Super Rugby con i New South Wales Waratahs, con la sponsorizzazione dell’ARU, nonostante non sia eleggibile per la nazionale.

Hayne ha avuto colloqui Mercoledì a Sydney con il capo dell’ARU Bill Pulver.

Pulver ha detto che l’ARU “ha iniziato un dialogo con Jarryd e discusso le potenziali opportunità a sua disposizione nel rugby union”.

“Siamo sempre aperti al dialogo con un giocatore che è interessato a giocare a rugby”, ha aggiunto Pulver.

All’inizio del mese, l’allenatore dei Tahs Daryl Gibson aveva dichiarato il proprio interesse in Hayne e Israel Folau, anch’egli ex-giocatore di NRL perfettamente convertito all’union ha detto di essere pronto ad aiutare Hayne nel cambio di sport.

Il vent’ottenne Hayne ha giocato nelle nazionali di rugby league sia delle Isole Figi sia dell’Australia, ma la sua partecipazione con le nazionale del Pacifico nel rugby a sette gli preclude le porte dei wallabies.

Rimane per ora ancora un mistero dove atterrerà l’Hayne Plane nel 2017, ma se i Waratahs fossero realmente interessati, sarebbe bene si muovessero alla svelta e lo mettessero sotto contratto per la prossima stagione di NRC per agevolarne il passaggio al gioco a XV.


Also published on Medium.

Commenti

2 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.