Jarryd Hayne torna alle Eels?

share on:
NRL Jarryd Hayne rugby 7s

A Hayne potrebbe essere concessa un’eccezione dalla NRL

Un probabile ritorno dal sapore amaro  dei sogni infranti quello del campione del rugby league

Abbandonato il sogno americano in NFL per seguire quello olimpico con le Isole Figi, il campione potrebbe tornare da dove era partito, da Parramatta.

Triste prospettiva per Jarryd Hayne che dopo aver inseguito il miraggio USA a San Francisco e aver provato a cercare spazio nella nazionale di rugby a 7 più forte del mondo, potrebbe finire la stagione di NRL nella squadra che aveva lasciato due anni fa.

Niente olimpiadi con le Isole Figi per Jarryd Hayne

La NRL potrebbe infatti concedere un permesso speciale alle Eels, implicate in un caso di infrazione del salary cap e costrette a vendere alcuni giocatori per poter proseguire a giocare per i punti in campionato, nonostante i 12 di penalizzazione incassati.

Ciò può avvenire solo se la squadra di Parramatta acconsentirà a rilasciare prima del previsto Kieran Foran in piena crisi esistenziale dopo la traumatica separazione dalla moglie.

Se Jarryd tornerà a Parramatta, sarà solo per questo finale di stagione, oramai inutile per le Eels, sul futuro prossimo venturo non si sa ancora, tra le sirene del rugby union in Australia o in Francia, che si levi un’altra chiamata per il talentuoso giocatore? Le olimpiadi invernali distano solo due anni e il bob a quattro cerca atleti


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.