Jets – Victory la finale di A-League

share on:
Newcastle Jet McGree scorpione

Dopo due incontri a modo diverso spettacolari definite le finaliste

I Jets hanno battuto il City con lo “scorpione” di McGree, il Victory ha superato l’FC ai supplementari

Partiamo dalle buone notizie, e cioè dallo spettacolare goal di Riley McGree, un colpo di tacco in acrobazia che ha creato un pallonetto che si è incassato all’incrocio dei pali lasciando tutti di stucco.

Un goal che ha fatto il giro del mondo e che è la perfetta cartolina di presentazione per l’A-League e che è valso il pareggio per i padroni di casa, dopo che il City era passato in vantaggio con Fornaroli.

L’esultanza di McGree dopo il suo goal

I Jets si sono conquistati l’accesso in finale grazie alla rete, meno spettacolare ma più importante di Jason Hoffman al 75esimo.

Una finale che si giocherà proprio al McDonald Jones Stadium di Newcastle dopo la vittoria del Victory a Sydney.

La vittoria della squadra di Melbourne, maturata con il classico goal dell’ex: Terry Antonis.

Purtroppo quanto successo dopo la rete del centrocampista rappresenta invece la copertina che meno si vuole vedere del calcio. Due degli assistenti allenatori di Kevin Muscat, Paul de Marigny e Dean Anastasiadis, sono entrati in campo e hanno dato vita a una rissa del tutto inutile con i giocatori del Sydney.
Paul de Marigny Melbourne Victory Sydney FC

L’ingiudicabile Paul de Marigny dopo il goal di Antonis

Un episodio che da un pessimo esempio a chi ogni domenica frequenta i campetti minori e si può  sentire così “legittimato” dal non essere altro che un triste emulo di altrettanti tristi protagonisti.

Cosa fa più dispiacere è l’atteggiamento dell’allenatore del Victory, che invece di condannare immediatamente l’operato dei propri vice, ha deferito ogni commento a dopo l’aver visto i filmati. Come se i due non fossero partiti dalla stessa panchina sulla quale era seduto lui stesso.

Ci si augura ora una lunghissima squalifica per de Marigny e Anastasiadis e una bella multa per i club.


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.