JLT Series: Round 2

share on:

JLT Series che continua e regala spettacolo nonostante squadre ancora non al massimo della forma e diverse riserve in campo.

Il secondo round della JLT Series è partito giovedì con la sfida dell’Ethiad Stadium tra St Kilda e Port Adelaide. La gara non ha brillato per agonismo e soprattutto qualità, ma nonostante il primo break dei Saints nel primo quarto, il match è arrivato alle battute finali con le squadre attaccate nel punteggio. A decidere tutto è lo spoil di Geary che nel finale toglie il goal vittoria ai Power.

Al venerdì Richmond ospita, sempre all’Ethiad Stadium, Adelaide. I Crows si presentano con una squadra ibrida tra titolari e riserve e cosa ben più grave si sono messi di mezzo gli infortuni, con Jacobs (stiff back), Ellis-Yolmen (knee), McGovern (knee) e Beech (calf) che sono usciti prima della fine del match. L’incontro l’ha vinto Richmond grazie ad un secondo tempo di spessore. Ottime indicazioni dal “rookie list” Jason Castagna autore di 3 goal.

Al sabato due partite, con la JL Series che non ha certo toccato l’apice. Prima il derby di Melbourne tra Demons e Blues, stra-vinto senza appelli dai Demons. Matatore della partita Petracca autore di 4 goal. L’altra sfida del sabato è stato il derby di Perth, sfida vinta senza storia dai West Coast Eagles, da segnalare il dominio in mezzo al campo di Sam Mitchell all’esordio assoluto con la canotta degli Eagles, per lui 28 disposals con l’82% d’efficienza.

La domenica è stata la giornata delle grandi rimonte, con i Kangaroos in grado di ribaltare il match nel secondo tempo nel derby sentitissimo con gli Hawks grazie ad un Braydon Preuss ispirato autore di 3 goal ed un Trent Dumont dominatore in mezzo al campo con 25 disposals e 5 tackles.
Nell’altra sfida ed ultima del Round 2 della JLT Series, i Suns capovolgono il match contro i Bombers. Suns in campo con una squadra giovanissima, ma che ha dimostrato di avere enormi qualità e potenzialità, trascinati dall’esperienza di Barlow da 31 disposals e 5 tackle, insieme ai goal di Ainsworth, Brodie e Sexton hanno ottenuto la vittoria.

Risultati Round 2 JLT Series

St Kilda – Port Adelaide 57 (0.8.9) – 56 (0.7.14)

Richmond – Adelaide 92 (0.14.8) – 73 (0.10.13)

Melbourne – Carlton 116 (0.17.14) – 62 (0.9.8)

West Coast – Fremantle 107 (16.11) – 52 (0.8.4)

Nort Melbourne – Hawthorn 95 (13.17) – 74 (11.8)

Gold Coast – Essendon 79 (12.7) – 76 (12.4)

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.