JLT Series: Round 3

share on:

La JLT Series continua ed anche nel Round 3 regala spettacolo e partite combattute.

Round 3 della JLT Series inziata dall’Ethiad Stadium dove i Brisbane Lions compiono un incredibile upset battendo Western Bulldogs. Partite a due facce dove nei primi 2Q i Lions sono stati padroni del gioco, nei restanti due 2Q a comandare sono stati i Bulldogs che però non sono riusciti a scalfire del tutto l’arcigna difesa dei Lions. Prestazione di grande sostanza per Zorko con 34 disposals, 12 tackles ed 1 goal.

Al venerdì la contesa si sposta a Rooty Hill, sobborgo di Sydney, per il primo derby cittadino della stagione. Partita giocata sotto un diluvio che ne ha compromesso la qualità, ma sul piano fisico le due squadre non si sono certo risparmiate lottando su ogni pallone. Il match ha visto sempre avanti gli Swans, tranne nel 3Q dove i Giants avevano abbozzato ad una rimonta passando anche in vantaggio. Lance Franklin, all’esordio stagionale, ha dimostrato di essere già in condizione con 2 goal e 16 disposals.

Al sabato, Carlton è stata schiantata senza appelli da St. Kilda, scarto di 92 punti che lascia poco d’aggiungere. Nell’altra sfida spettacolo ben diverso, dove Fremantle è riuscita a battere Collingwood grazie ad un goal after the siren di Ed Lagdon. Prestazione di spessore per Sthepen Hill metronomo del centrocampo con 29 disposals e 6 tackles.

Alla domenica, JLT Series che si sposta nel South Australia. I Crows ospitano al Richmond Oval i Cats. Partita interessante che ha visto i Crows imporre il gioco per buona parte del match, inutile il tentativo di rimonta dei Cats nell’ultimo periodo. Buona prova in mezzo al campo per Matt Crouch con 28 disposals con il 78% d’efficienza. A chiudere il Round 3 della JLT ci pensano Port Adelaide e Richmond. La sfida si è giocata al Malseed Park (South Australia) casa del West Gambier Football Club.  Partita vinta largamente dai Tigers, mentre in casa Power si contano i danni viste l’uscita dal campo per infortunio di due giocatori chiave come Pittard e Wingard. Gran prova per l’ex Swans Nankervis, per lui 15 diposals, 22 hit-outs, 5 tackes ed 1 goal.

Risultati Round 3 JLT Series

Western Bulldogs – Brisbane Lions 58 (1.6.13) – 66 (0.10.6)
GWS Giants – Sydney Swans 42 (1.4.9) – 54 (0.8.6)
Carlton Blues – St. Kilda 30 (0.4.6) – 122 (0.18.14)
Fremantle Dockers – Collingwood Magpies 87 (1.11.12) – 85 (1.12.4)
Adelaide Crows – Geelong Cats 70 (1.9.7) – 64 (1.7.13)
Port Adelaide Power – Richmond Tigers 51 (0.7.9) – 79 (0.11.13)

Commenti

Rispondi