JLT Series: Round 4

share on:

Ultimo atto della JLT Series, la pre-season si è conclusa con tutte le squadre in campo e con spunti molto interessanti.

Ultimo turno della JLT Series che è incominciata giovedì dal Metricon Stadium, dove tutta l’attesa era per il rientro in campo di Gary Ablett Jnr. I Suns hanno ospitato i Bulldogs in un match incredibile, in cui gli ospiti hanno vinto la partita grazie ad un devastante parziale di 15-63 nell’ultimo quarto. Gary Ablett ha dimostrato di essere già “on fire” con 3 goal realizzati, mentre Lynch ha mandato chiari messaggi per la Coleman Medal segnando 6 goal. Nei Bulldogs devastante Suckling autore di ben 3 super goals e 22 disposals.

Sempre al giovedì, al Domain Stadium, i West Coast Eagles hanno avuto la meglio dei Melbourne Demons in un match che li ha visti al comando fin dalle battute iniziali. Prestazione offensiva di livello per Kennedy autore di 5 goal.

Al venerdì vittorie nette per GWS Giants e Fremantle. Giants che si sono imposti grazie ad un terzo quarto devastante da 50-16 che ha spaccato un match equilibrato che vedeva i Kangaroos avanti di pochi punti, Toby Greene e Jeremy Cameron mattatori con 5 goal e 4 goal a testa. Fremantle, invece, ha avuto vita facile contro la squadra più scarsa in assoluto in questa JLT Series, ovvero Carlton. Partita mai in discussione con Cam McCarthy grande protagonista con 6 goal.

Il sabato Collingwood ed Adelaide hanno strappato la vittoria. I Magpies si sono imposti contro Richmond in una partitadecisa dal primo quarto in cui i bianco-neri hanno chiuso sul 14-52. Gap che i Tigers non sono riusciti a colmare per poco, nonostante il resto della partita sia stato giocato ad ottimi livelli soprattutto nell’ultimo quarto. White e Moore hanno chiuso con 3 goal a testa, mentre Dustin Martin ha realizzato 3 goal, ma ha gestito ben 26 possessi. All’Hickinbotham Oval di Noarlunga i Crows hanno battuto i Lions, in un match a senso unico fin dalle prime battute. Prestazione offensiva pazzesca per Jenkins autore di 1 super goal e 4 goal.

Alla domenica ben tre partite con i Power che hanno aperto la giornata battendo gli Hawks, grazie ad una grande prestazione nel terzo quarto (precisamente negli ultimi 10 minuti). 3Q chiuso con il parziale di 45-3. Grande prova per il rookie Eddy, 5 goal per lui di cui 4 segnati tutti sul finire del 3Q.
Nell’altra sfida Geelong ha fotocopiato il match dei Power e dopo aver sofferto nei primi due quarti, ha spazzato letteralmente via Essendon nel terzo quarto creando il solco decisivo per la vittoria. 3Q chiuso con un parziale da 60-13 grazie alla vena realizzativa di Hawkins e Selwood entrambi hanno segnato tutti i loro goal (4 e 2) in questo periodo.
A chiudere la JLT Series l’emozionante sfida tra St Kilda Saints e Sydney Swans. Match combattuto ed equilibrato fino alla fine deciso per soli 3 punti, in un finale di partita in cui nessuno delle squadre riusciva a realizzare un goal. Partita a basso punteggio che ha visto Franklin protagonista con 2 goal, ma soprattutto nella gestione dell’ovale con ben 22 disposals giocati.

Risultati Round 4 JLT Series

Cattura

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.