Partono bene i Kangaroos

share on:
Kangaroos esordienti

Vittoria convincente sui Kiwis a Perth per i Kangaroos

Nel primo test match della stagione i Kangaroos hanno la meglio sui rivali di sempre

Dopo un primo tempo equilibrato, l’Australia dilaga nella ripresa e si impone di 20 punti. Holmes all’esordio brilla e Inglis si conferma la solita arma letale con la propria 32esima meta con i colori dell’Australia. Buone anche le prove degli altri due esordienti Shannon Boyd e Tyson Frizell.
Per la Nuova Zelanda esordio in chiaroscuro per il neo-alleanotore David Kidwell. Buono il primo tempo, poco incisivo il secondo.

Prima meta per i Kangaroos al nono minuto grazie a Darius Boyd che sfrutta un paio di azioni diversive per trovarsi 1:1 con l’avversario a 5 metri dalla linea di meta e non perdona.

Dopo un tentativo di reazione degli ospiti sono stati ancora i Kangaroos ad andare in meta con Greg Inglis as quindicesimo su un’azione veloce propiziata da un passaggio smarcante del solito Thurston e da un calcetto a seguire di Valentine Holmes.

Kiwis per la prima volta sul tabellone grazie alla seconda linea dei Melbourne Storm Kevin Proctor che si è incuneato nella difesa dei padroni di casa con prepotenza.

La meta ha dato fiducia agli ospiti che hanno avanzato il baricentro del proprio gioco e hanno tenuto in mano la seconda metà del primo tempo, senza però trovare gli spazi giusti e il primo tempo si è concluso sull’8-6 per i Kangaroos.

A inizio ripresa Holmes è andato in meta per i Kangaroos permettendo così all’Australia di allungare il proprio vantaggio.
A differenza di quanto accaduto nel primo tempo gli ospiti non sono riusciti a farsi pericolosi e hanno subito una quarta meta a dieci minuti dal termine. Inglis è andato a segno per la seconda volta nell’incontro, raggiungendo l’impressionante quota di 32 mete in 36 incontri internazionali.

Prima dello scadere quinta segnatura per l’Australia, con Boyd Cordner oltre la linea di meta.

Nuova Zelanda tenuta a zero nella ripresa.

Il tabellino

Australia 26 (8):
Mete: Boyd, Inglis (2), Holmes, Cordner
Trasf.: Thurston 3/5

Nuova Zelanda 6 (6):
Mete: Proctor
Trasf.: Luke 1/1


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi