La Formula 1 arriva a Melbourne

share on:
Formula 1

La Formula 1 si è presentata con un paio di giri nel centro di Melbourne

Due auto biposto hanno percorso Spring Street e sono arrivate di fronte al palazzo del parlamento del Victoria, dove ad attenderle c’era il ministro del turismo John Eren.

La passerella delle due due auto è il primo degli eventi che culmineranno nell’attesa prima uscita della stagione 2015 di Formula 1, dove è molto atteso Daniel Riccardo, terminato secondo l’anno scorso prima della squalifica per uso di carburante irregolare.

Durante la conferenza stampa al termine dell’evento, Andrew Westacott, CEO del comitato organizzatore ha rimarcato come la gara sia importante per l’immagine di Melbourne e come la pre-vendita dei biglietti siano in aumento rispetto all’anno scorso, un punto di discussione che si ripropone infatti ad ogni occasione, quando montano le polemiche sui costi dell’evento e sulle immancabili perdite subite dallo stato del Victoria per organizzarlo.
Uno dei maggiori argomenti usati dagli oppositori della gara e dei residenti di Albert Park, il rumore dei motori, è venuto meno dall’introduzione delle nuove norme, ma certamente anche quest’anno ci saranno le consuete levate di scudi contro la gara.

 

Commenti

4 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.