La penultima del Dewar Shield conferma Box Hill in testa

share on:
Rugby Union - Dewar Shield - Harlequin

Box Hill è certa di finire il campionato in testa al Dewar Shield

Con la vittoria sul difficile campo di Footscray i Broncos si aggiudicano matematicamente il primo posto e eliminano i Bulldogs dai play off

Il divario finale di 14 punti a favore di Box Hill è lo specchio di una partita molto combattuta dove Footscray ha dato del filo da torcere agli ospiti fino alla fine, ma la maggior velocità dei Broncos ha prevalso.
I Bulldogs avevano già virtualmente dovuto dire addio ai play off con la sonora sconfitta della settimana scorsa rimediata dai Pirates di Southern Districts, ma la matematica gli condanna ora al quinto posto.

Harlequin non ha dovuto lottare a lungo contro Moorabbin prima di imporsi per 36 a 16, così come Melbourne sul campo del fanalino di coda Endeavour Hills.

Molto combattuta invece la partita tra Power House e Southern Districts, due squadre che hanno faticato molto a trovare il ritmo in questa stagione, ma che hanno dato vita a un’incontro molto bello.

Con gli studenti di Melbourne Uni a riposo e la vittoria di Harlequin, la lotta per il secondo posto si concluderà la prossima settimana, quando gli studenti dovranno vincere a tutti i costi contro Box Hill e sperare in un passo falso di Harlequin contro i Bulldogs. Melbourne invece si deve accontentare del quarto posto e prepararsi a affrontare Box Hill nella prima partita dei play off.

I risultati:

Harlequin – Moorabbin 36 – 16
Power House – Southern Districts 30 – 48
Footscray – Box Hill 29 – 43
Endeavour Hills – Melbourne 3 – 38
Melbourne University

La classifica:

Rugby Union - Dewar Shield Class17

 

Commenti

Rispondi