La solidarietà del cricket

share on:

Le stelle del cricket scenderanno in campo per raccogliere fondi

Dopo il milione di dollari raccolto da Shane Warne con l’asta per il suo Baggy Green, annunciato un incontro di beneficienza per l’8 Febbraio

Ricky Ponting, Shane Warne, Justin Langer, Adam Gilchrist, Brett Lee, Shane Watson, Alex Blackwell e  Michael Clarke torneranno in campo nel giorno della finale della Big Bash League.

La sede verrà decisa in base alle squadre che parteciperanno alla finale, infatti è privilegio della migliore in classifica regolare ospitare la finale.

Nello stesso giorno si giocherà anche l’incontro femminile tra  Australia e India di Twenty20 valevole per la Commonwealth Bank Women’s Tri-Series.

Il CEO di Cricket Australia Kevin Roberts ha anche annunciato che l’associazione ha aperto un fondo per aiutare i club e le comunità toccate dai terribili incendi degli ultimi mesi. Nel Community Bushfire Recovery Fund Cricket Australia ha già versato 2 milioni di dollari (1.25 milioni di Euro).

Kevin Roberts

L’iniziativa di Cricket Australia si unisce alle altre raccolte di fondi organizzate da singoli atleti o da altre federazioni, come l’AFL che ha organizzato un incontro tra i miglior giocatori del Victoria e degli altri stati, o come Tennis Australia che ha organizzato una serie di incontri di beneficienza per Mercoledì 15 Febbraio con le stelle dell’Australian Open.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.