L’Australia batte il Pakistan

share on:
Cricket - Australia - Starc

L’Australia affronterà ora l’India in una semifinale per la quale si preannuncia già il tutto esaurito

Grandi demeriti del Pakistan che prima non riesce a tener testa ai lanciatori australiani e poi manca clamorosamente di eliminare prima Warner e poi Maxwell

L’Adelaide Oval gremito ha salutato la vittoria dei padroni di casa che hanno sofferto meno del previsto nell’eliminare il prevedibilmente imprevedibile Pakistan.
Josh Hazlewood, miglior in campo, ha eliminato 4 battitori pakistani tra i quali il numero uno dell’ordine di battuta Ahmed Shehzad per soli 5 punti, ma il wicket più importante è arrivato da Mitchell Johnson che ha fatto fuori Haris Sohail, miglior battitore pakistano per 41 punti.
Al termine del proprio inning il Pakistan era riuscito a segnare solo 213 punti perdendo tutti i propri battitori al cinquantesimo over.
Il conseguente target imposto all’Australia è stato facile preda dei padroni di casa, nonostante l’eliminazione di Aaron Finch per due punti al secondo over abbia dato qualche speranza agli aggressivi lanciatori pakistani che hanno preso soprattutto di mira Shane Warner.

Australia Pakistan
Wahab Riaz prova invano a innervosire Shane Watson – foto Getty

Ci hanno pensato Smith, Warner e la fortuna a salvare l’Australia, il primo ha segnato 65 punti e il secondo 64, tra i quali il quattro decisivo al trentaquattresimo over.La fortuna, o meglio gli errori pakistani hanno fatto il resto, Rahat ha mancato una presa che sembrava fatta su Warner al diciassettesimo over, Sohail Khan ha mancato Maxwell al ventinovesimo over.

In tutto per il Pakistan 15 errori banali in questa coppa del mondo, un record che è costato caro.

Il tabellino completo su ESPN Cricket

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.