L’Australia vince la Constellation Cup

share on:

Le Diamonds si impongono a Perth sulle Silver Ferns e si aggiudicano al coppa grazie alla differenza punti

Prosegue il week-end nero della Nuova Zelanda, dopo l’eliminazione degli All Blacks dalla Coppa del Mondo e la doppia sconfitta di Kiwis e Kiwi Ferns nei test match di rugby league di Wollongon, le Silver Fern perdono con le Diamonds a Perth.

La vittoria delle Diamonds ha consegnato loro la Constellation Cup, dopo le due vittorie per parte, il trofeo è stato assegnato grazie alla differenza punti nei quattro incontri.

Le Diamonds hanno iniziato fortissimo, portandosi sul parziale di 16-7 nel primo quarto, il margine si è ridotto a sette punti nel terzo periodo di gioco e a soli quattro nell’ultima frazione. L’Australia ha però tenuto a bada Maria Folau e compagne e si è imposta grazie alle prove di Caitlin Bassett, 25 su 28 al tiro, e Caitlin Thwaite all’addio al netball.

Al termine dell’incontro l’allenatrice della Nuova Zelanda, pur riconoscendo la vittoria dell’Australia, si è lamentata per l’operato di uno dei due arbitri, il singaporiano Joan Yuliani. Reo, a detta dell’allenatrice di aver confuso tutte le giocatrici con decisioni errate e mancanti di uniformità.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.