Le Preliminary Finals di NRL

share on:
NRL Preliminary Finals Billy Slater

Melbourne riceve Brisbane nella prime delle Preliminary Finals

Sydney se la vedrà con North Queensland nella seconda partita che deciderà l’accesso alla Grand Final

Difficilmente vedremo un’altro derby del Queensland in finale, sia Broncos sia Cowboys partono sfavorite, e la finale più probabile vede di fronte i dominatori della stagione regolare Storm e gli enigmatici Roosters.

Melbourne Storm – Brisbane Broncos

La notizia della vigilia della sfida dell’AAMI Park è che la formazione di Bennett potrà avere a disposizione Corey Oates: il tre quarti ala, uscito dal campo a seguito di un trauma cranico che lo ha lasciato privo di coscienza per  alcuni minuti, ha recuperato miracolosamente e i medici potrebbero dare l’ok per il suo ritorno.

Cor

Una notizia che decisamente rialza il morale ai Broncos, usciti dalla partita con le Panthers con una lunga lista di infortunati e destinati a essere la vittima sacrificale dei fortissimi Storm.

Non basterà però il ritorno di Oates a dare ai Broncos una chances contro gli Storm, ci vorrà molto di più. Brisbane dovrà giocare una gara perfetta sia in attacco sia in difesa per contenere Melbourne.

Il nostro pronostico è per una vittoria della squadra di casa: Storm di 8

Sydney Roosters – North Queensland Cowboys

Nella seconda Preliminary Finals, i Cowboys faranno visita ai Roosters, tornati nei piani alti dopo una stagione da dimenticare l’anno scorso.

I galletti di Sydney hanno impressionato grazie a una serie di partite dove hanno messo in difficoltà gli avversari grazie a una tattica controtendenza che ha riportato le ali più al centro per creare spazi e disorientare le difese.

Aidan Guerra

I Roosters, la mina vagante di questi play off, forse l’unica squadra in grado di fermare gli Storm, devono prima assicurarsi il passaggio in finale contro una squadra che ha saputo dimostrare di poter fare a meno di Thurston e dalla maggior esperienza in quanto a finali.

I Cowboys, arrivati alle Preliminary Finals dall’ultimo posto disponibile nella griglia dei play off, non avranno nulla da perdere, un atteggiamento che spesso può risultare in un’arma a doppio taglio.

Per noi saranno i Roosters a prevalere: Sydney di 4


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi