Le Southern Stars a un passo dalle Ashes

share on:
Cricket - Chelmsford Cricket Ground

Con una vittoria le Southern Stars si aggiudicherebbero le Ashes femminili

Si gioca oggi la prima delle tre partite a venti over tra Inghilterra e Australia che concluderanno la serie delle Ashes

Dopo la vittoria della serie a 50 over per 2-1 e il successo nell’unico test match giocato, le Southern Stars hanno un vantaggio di 8-2 sull’Inghilterra e sono a un passo dall’aggiudicarsi le Ashes. Le inglesi dovrebbero infatti vincere tutte e tre le partite per raggiungere il pareggio nella serie e conservare così il titolo.
La prima delle tre partite in programma si giocherà stanotte – orario australiano – al County Ground di Chelmsford in Essex, seguiranno poi le sfide del 28 Agosto al County Ground di Hove e del 31 al Sophia Gardens di Cardiff, campo sul quale la squadra maschile ha perso la prima partite della loro serie delle Ashes.

La capitana australiana Meg Lanning

Nel Twenty20 le Southern Stars hanno vinto le ultime 16 partite disputate, ma contro l’Inghilterra provengono sa una striscia di cinque sconfitte consecutive; l’ultima vittoria dell’Australia risale addirittura al 2009.
L’Inghilterra dalla propria parte ha una buona media con nove successi nelle ultime undici partite.
Ciò dovrebbe garantire una serie combattuta e emozionante, spesso essere a un passo dalla vittoria può essere un’arma a doppio taglio, e l’aspetto psicologico è quello sul quale la capitana Meg Lanning dovrà lavorare di più una volta lei e il suo team saranno in campo.

L’ultima delle tre partite verrà trasmessa in diretta televisiva in differita Lunedì alle 21:00 orario australiano, prima dell’inizio della sfida maschile di Twenty20. Un piccolo successo per il cricket femminile, al quale si spera ne seguano altri.

Commenti

Rispondi