A-League: 23ma giornata

share on:
calcio A-League Melbourne City

Nuovo cambio alle testa della A-League

L’Adelaide United perde in casa contro il Melbourne City e viene superato in classifica da Brisbane Roar e Western Sydney Wanderers entrambi vittoriosi.

Adelaide United 0-1 Melbourne City

Cade dopo 14 partite l’imbattibilità dell’Adelaide United, sconfitto in casa 1-0 a opera del Melbourne City 1-0.

Dopo una partita equilibrata, Nick Fitzgerald ha segnato al 71mo minuto con una parabola imparabile.

L’Adelaide scende così al terzo posto in classifica in attesa del big match della prossima giornata con i Western Sydney Wanderers – ora secondi – al Pirtek Stadium.

Sydney FC 1-3 Wellington Phoenix

Il Sydney era costretto a vincere per rimanere nelle prime sei per accedere ai playoff, ma la sconfitta casalinga contro il Wellington Phoenix complica i piani dell’FC.

Il Sydney ha giocato sottotono, concedendo troppo spazio al Phoenix che ha segnato tre gol nel primo tempo. Autori delle marcature: Blake Powell, Hamish Watson e Roly Bonevacia. L’unico gol per il Sydney è arrivato nel secondo tempo da parte di Filip Holosko.

Brisbane Roar 5-0 Melbourne Victory

Un’altra squadra che era costretta alla vittoria per avere la possibilità di giocare ai playoff era il Melbourne Victory, campione in carica. Invece stanno arrivando solo delusioni per gli uomini di Kevin Muscat, che sabato si sono presi un bella batosta a Brisbane.

Jamie MacLaren protagonista con una tripletta, mentre Corey Brown e Corona segnano gli altri due goal permettendo così al Brisbane di ritornare in testa alla classifica.

Problemi invece per il Melbourne Victory che sembra l’ombra della squadra dominatrice dell’anno scorso.

Perth Glory 4-0 Central Coast Mariners

Larga vittoria del Perth Glory che con il Central Coast Mariners ne fa quattro. I Mariners hanno una grande storia nella A-League ma le prestazioni della squadra sono decisamente scadenti quest’anno.

Le espulsioni nel secondo tempo di Luis Garcia e di Mitch Austin hanno ridotto il Central Coast Mariners in nove e ciò non ha certo aiutato la squadra nella difficile impresa di rimontare. I marcatori per il Perth sono stati Diego Castro, Chris Harold e Andy Keogh con una doppietta.

Newcastle Jets 0-1 Western Sydney Wanderers

Il Newcastle era sulla soglia dei play off, e una vittoria sul Western Sydney avrebbe contribuito decisivamente al raggiungimento di tale obiettivo, ma non è stato così e i Wanderers hanno vinto per 0-1 , e con questo risultato salgono al secondo posto in classifica.

Un gol nel primo tempo di Jaushua Sotirio ha fatto la differenza e la flebile speranza di Newcastle di raggiungere i play off praticamente svanisce.

La classifica

Calcio classifica A-League 23

In copertina il goal di Nick Fitzgerald del Melbourne City, screenshot Football Score

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.