L’italoaustraliana Vescio ai Blues

share on:
AFL femminile Darcy Vescio

Darcy Vescio una delle giocatrici pro dell’AFL femminile

Il 2017 segnerà l’avvio della competizione femminile di football australiano e la giocatrice di padre italiano e madre cinese Darcy Vescio sarà una delle professioniste della neonata lega.

L’AFL ha messo a disposizione un contratto di 25 mila dollari (17 mila Euro) più le eventuali spese di trasloco per sedici giocatrici che verranno distribuite tra le otto squadre che comporranno la prima edizione della AFL women’s league.

Darcy Vescio è stata accasata con Carlton, il club più italiano della lega, un’accoppiata perfetta per la giocatrici che lavora già al club, ma come designer web.
Vescio è considerata una delle migliori attaccanti del football australiano femminile e a soli ventitré anni si è già aggiudicata tre titoli con Darebin.

Darcy Vescio è anche un’ambasciatrice multiculturale dell’AFL.

L’AFL femminile avrà solo otto club, una scelta per tenere alto il livello della competizione, oltre a Carlton, vi parteciperanno squadre di ogni stato attualmente rappresentato nella competizione maschile: Collingwood, Melbourne, Western Bulldogs, Adelaide, Brisbane, Greater Western Sydney e Fremantle.

Foto in copertina dal profilo twitter di Darcy Vescio

 


Also published on Medium.

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.