Matildas qualificate agli ottavi

share on:

Un poker di Sam Kerr consegna la qualificazione all’Australia

Dopo aver iniziato i mondiali con il piede sbagliato, le Matildas si sono rimesse in careggiata grazie a due vittorie. Prima hanno battuto le brasiliane, favorite al titolo finale, con un 3-2 in rimonta. Oggi hanno completato l’opera battendo la Giamaica 4-1.

Un risultato atteso, ma che ha evidenziato ancora una volta come la difesa Australiana non sia ancora al meglio, avendo concesso il primo goal ai Mondiali alla meteora Giamaica

Tutte le reti delle Matildas sono state segnate da Sam Kerr, che, con il goal segnato contro l’Italia è così a quota cinque reti in tre partite.

L’Australia ha terminato il girone al secondo posto per via del maggior numeri di reti segnate. Italia, prima, Australia e Brasile, terzo, hanno infatti conquistato sei punti ciascuna. La classifica finale del girone, importantissima per gli accoppiamenti agli ottavi, ha visto le azzurre prevalere grazie a un bel +5, Australia e Brasile hanno entrambe finito con una differenza reti di +3, ma le Matildas hanno segnato 8 reti in totale, contro le 6 del Brasile.

Domenica mattina l’Australia affronterà la forte Norvegia, mentre le avversarie di Italia e Brasile non sono ancora state decise.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.