Nadal in dubbio per l’Australian Open

share on:
Rafa Nadal Australian Open 2009

Rafa Nadal salta Brisbane e ritarda l’arrivo in Australia

Dopo Murray, l’Australian Open potrebbe perdere un altro protagonista

In numero uno al mondo ha annunciato che non parteciperà al torneo di Brisbane e che arriverà in Australia a inizio Gennaio per preparare l’Open.
Ma rimangono diversi dubbi sul recupero del maiorchino che si è anche ritirato dal torneo esibizione Fast 4 di Sydney dell’otto Gennaio.

Nadal l’anno scorso raggiunse le semifinali al torneo di Brisbane  e si presentò in gran forma all’Australia Open, dando vita a una finale d’altri tempi con Roger Federer, che vide lo svizzero trionfare in cinque set.

Nadal impegnato contro Goffin a Londra

Nadal ha giocato l’ultima partita contro David Goffin alle finali del World Tour a Londra a metà Novembre e non ha più partecipato a alcun torneo, cancellando anche una sessione d’allenamento prevista nella sua città natale con il portoghese Joao Sousa.

Gli organizzatori dell’Australian Open sono così con il fiato sospeso per i probabili forfait dell’attuale e del precedente numero uno e della classifica ATP.

Lo scozzese Murray durante le finali del World Tour a Londra

Andy Murray è infatti anch’egli in dubbio per via di un infortunio all’anca e ha ritardato il suo arrivo a Melbourne, previsto prima di Natale.

Foto di copertina di Steve Collis da Wikipedia


Also published on Medium.

Commenti

1 Comment

Rispondi