Nate Jawai ha firmato per i Perth Wildcats

share on:

Grandissima notizia per il mondo della pallacanestro australiana, visto che ieri i Perth Wildcats hanno ufficializzato l’ingaggio di Nate Jawai

A Perth sono in fibrillazione per l’inizio della prossima stagione con l’arrivo di Jawai, sono tutti molto curiosi di vedere cosa cambinerà il centro australiano in coppia con la guarda Jermaine Beal autore di una sontuosa stagione l’anno scorso.

Nathan Jawai aveva mosso i suoi primi passi al Cairns Taipans, prima di volare negli Stati Uniti nel 2010 dove fu scelto con la chiamata numero 41° (secondo giro) dagli Indiana Pacers, scelta girata ai Raptors in seguito ad una trade. L’approccio in NBA non è dei migliori e dopo due anni passati a giocare più in D-League che al piano superiore decide di provare l’avventura europea firmando con il Partizan Belgrado. Con i serbi vince il campionato serbo e l’Adriatic League, dove mise in mostra tutte le sue qualità sotto canestro.
L’anno dopo saluta Belgrado per andare a giocare al Unics Kazan, l’anno dopo passa al Barcellona dove vive la sua miglior stagione in carriera. La parentesi europea si chiude poi con il Galatasaray ed infine con il MoraBanc Andorra squadra neopromossa della Liga ACB.
Per dare una scossa alla sua carriera, Jawai ha scelto di tornare a casa firmando con il club più importante della NBL.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.