NBL Blitz: Day 1

share on:

Ha avuto inizio oggi la NBL Blitz, il torneo pre-stagionale della NBL.

Ultimo atto stagione, la NBL Blitz è un torneo di 6 giorni in cui vanno in scena ben 12 partite. L’arena scelta per il torneo è la Townsville RSL Stadium, casa dei Townsville Crocodiles, con una capacità di 2500 persone.

Ad aprire il torneo la sfida tra Cairns Taipans e Perth Wildcats. Match equilibrato, anzi possiamo dire punto a punto, fino al terzo quarto, poi i Taipans trascinati dall’ex Ferentino Starks hanno allungato il punteggio portando a casa una vittoria meritata.
Nei Taipans ottima prestazione di Starks autore di 15 punti con il 54% al tiro, da migliorare la gestione della palla viste le 6 palle perse; ottima prova anche per Worthington dalla panchina con 14 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.
Nei Wildast in doppia cifra Prather (20pt) e Knight (14pt) così così la prova di Nate Jawai ancora in cerca della miglior condizione.

A chiudere la serata di basket, la sfida dei padroni di casa dei Crocodiles contro i New Zealand Breakers, ovvero i campioni in carica della NBL. Partita decisa nel finale dall’ottima difesa dei Breakers che non hanno permesso ai Crocodiles di poter rientrare in partita. Gran prova per Cedric Jackson autore di ben 23 punti, 6 assist e 4 rimbalzi, in doppia cifra anche Bartlett (18pt) e Wesley (13pt).
Nei padroni di casa super prova per Kay autore di una doppia doppia da 18 punti e 10 rimbalzi, vicino alla doppia doppia anche Steindl che pur sparacchiando (30% al tiro) ha chiuso con 12 punti e 8 rimbalzi, doppia cifra anche per Schenscher autore di 16 punti.

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.