NRL: parte oggi la 6a giornata

share on:
NRL Guerra

Stasera l’incontro clou del sesto turno di NRL con la sfida tra Broncos e Roosters

Brisbane è in netta crescita e affronta in casa Sydney in una partita che promette spettacolo, le altre due capolista, South Sydney e Newcastle hanno due partite insidiose contro North Queensland e Cronulla rispettivamente

I Bulldogs, decimati dalle squalifiche affrontano i Dragons e rischiano di perdere ulteriore terreno rispetto alle squadre di vertice.
Partita interessante tra Storm e Raiders, con i Melbournians in grado di agganciare le prime in caso di vittoria.

Brisbane Broncos – Sydney Roosters

I Roosters ritrovano Jared Waerea-Hargreaves ma perdono l’italiano Aidan Guerra infortunato alla mascella per la difficile sfida contro i Broncos di  Wayne Bennett.
La squadra di Brisbane ha vinto le ultime quattro partite e sembra aver ritrovato i fasti di un tempo.

Cronulla Sharks – Newcastle Knights

Gli Sharks hanno interrotto la loro serie di sconfitte consecutive che durava dalla stagione scorsa battendo niente meno che i Roosters fuori casa, una boccata d’ossigeno che ci voleva proprio per il club che è salito agli onori della cronaca più per fatti extra sportivi che per i loro meriti sul campo.
I Knights, dopo aver perso l’imbattibilità in questa stagione, devono rifarsi subito per non perdere l’inerzia.

Parramatta Eels – Gold Coast Titans

Le Eels sono molto forti in casa e per i Titans sarà vita dura. Unica speranza per i Titans è il fatto che le Eels hanno avuto meno recupero, avendo giocato Lunedì.

New Zealand Warriors – Wests Tigers

Dopo la sconfitta di Melbourne i Warriors tornano in Nuova Zelanda e ricevono le Tigers vittoriose sulle Eels Lunedì di Pasqua grazie a una difesa molto solida.
I Warriors vorranno festeggiare al duecentesima presenza di Manu Vatuvei nel migliore dei modi tornando alla vittoria.

View image | gettyimages.com | Manu Vatuvei

Penrith Panthers – Manly Sea Eagles

Due delle delusioni di questo inizio stagione, Penrith e Manly sono entrambe reduci da tre sconfitte consecutive e sono flagellate dagli infortuni. Nota positiva per le See Eagles il debutto di Tom Trbojevic la settimana scorsa contro Canberra, due mete e tanto gioco.

Canberra Raiders – Melbourne Storm

La squadra di Melbourne ha dimostrato fin ora di essere ancora competitiva e con una vittoria sui Raiders potrebbe agganciare la vetta, ma i verdi della capitale federale non sono da sottovalutare in un incontro che promette, se non di essere spettacolare, di essere molto combattuto.

St George-Illawarra Dragons – Canterbury Bulldogs

I Bulldgos sono stati colpiti duramente dal giudice sportivo per le loro intemperanze durante la partita contro South Sydney e si presentano nell’Illawara fortemente rimaneggiati, dove affronteranno una squadra in serie  positiva da tre turni che si presenta con la stessa formazione della settimana scorsa.

South Sydney Rabbitohs – Norht Queensland Cowboys

Scontro tra i due migliori giocatori della NRL, Greg Inglis da una parte e Johnathan Thurston dall’altra, ma non dimentichiamo tra gli avanti George Burgess per South e Matt Scott per North.
I coniglietti hanno perso Adam Reynolds per infortunio ma ritrovano John Sutton.

 

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.