NRL: un solo posto a disposizione nei play off

share on:

La penultima giornata di NRL lascia un solo dubbio per i play off

Con una bella vittoria in Nuova Zelanda le West Tigers sono ancora in corsa, ma il loro futuro dipende anche dai Cowboys.

Il 36-24 con cui le Tigers hanno espugnato il Mt Smart Stadium di Auckland tiene in vita le speranze di Aaron Woods e compagni di giocare i play off a patto di una vittoria e di una contemporanea sconfitta dei Gold Coast Titans nell’ultimo turno di campionato.

In maniera curiosa, il calendario farà scontrare le due pretendenti all’ottava posizione contro due delle migliori del torneo, i Raiders saranno ospiti delle Tigers, mentre i Cowboys riceveranno i Titans in un derby del Queensland.

Due partite molto dure per Tigers e Titans, non solo per il valore assoluto degli avversari, ma perché entrambe potrebbero trovarsi nella situazione di dover vincere a tutti i costi.
I Raiders sono infatti ancora in corsa per il secondo posto, se gli Sharks perdessero la partita di vertice con gli Storm, la green machine potrebbe infatti scavalcarli al secondo posto. Similmente i Cowboys potrebbero vedersi costretti a una vittoria per riconquistare il quarto posto, se Broncos e Bulldogs dovessero vincere i loro rispettivi incontri con le grandi deluse Roosters e Rabbitohs, entrambe lontane dai play off.

Difficile fare un pronostico su quale delle due tra Tigers e Titans avrà la meglio e si piazzerà ottava, importante sarà però il modo con cui una delle due si qualificherà all’ottavo posto, una vittoria nell’ultima partita di campionato per Titans o Tigers potrebbe dare lo stimolo giusto per andare a affrontare una difficilissima partita a eliminazione diretta contro la quinta classificata.

Le partite

NRL 26 turno

La classifica

NRL classifica


Also published on Medium.

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.