One Day Cup: sarà NSW – SA la finale

share on:

Il Sud Australia ha sconfitto ieri il Victoria in semifinale di One Day Cup

Al Drummoyne Oval di Sydney i Redbacks hanno sconfitto i Bushrangers per 56 punti e affronteranno domani i Blues del New South Wales in finale

Il Sud Australia ha vinto il sorteggio e deciso di andare in battuta per primo, scelta che si è dimostrata valida, ma con un totale di 250 punti per 7 wicket al termine dei propri 50 over, il risultato non era scontato.
Il Victoria, al crease con un target alla portata, ha però sofferto, potendo contare solo su due battitori al di sopra della mezza centuria.

Primo inning

I Redback in battuta sono partiti lenti, con i primi quattro dell’ordine in sordina e tutti al di sotto della mezza centuria e quando il numero cinque, Jake Lehman, è stato eliminato per una papera al diciassettesimo over, sul punteggio di 4 per 62, si sono trovati con le spalle al muro.

Jake Lehman, con uno sfondo spettacolare

Per loro fortuna ci ha pensato Alex Ross a risollevarne le sorti, l’all-rounder, ha totalizzato 10 quattro e 1 sei per un punteggio che ha sfiorato la centuria, 97, e che ha contributo non poco al 250 totale.

Secondo inning

Il Victoria ha faticato molto a fare punti, con una media punti molto bassa, il 71 e il 56 di Rob Quiney e Marcus Stoinis rispettivamente, sono arrivati lentamente e, complice la papera di Aaron Finch, eliminato tra i wicket da Lehman al secondo over, il parziale dei Bushranger è stato di soli 119 punti al fatidico trentesimo over, al limite per impensierire i Redback.

Rob Quiney, miglior battitore per il Victoria

Per il Victoria l’impresa di raggiungere il terget di 251 è naufragata quando la parte alta del proprio ordine di battuta è naufragata miseramente fruttando soli 8 punti con gli ultimi quattro battitori.

Il Sud Australia affronterà domani il New South Wales nella finale al North Sydney Oval.

Il punteggio completo su ESPNCricket

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.