Pareggio nell’ultimo test tra Australia e India

share on:

L’India non osa e ottiene il pareggio voluto

Il capitano dell’Australia, Steve Smith ha dichiarato concluso il secondo inning dei suoi prima dell’inizio del quinto giorno di gara, dando così all’India la chance di recuperare i 349 punti di svantaggio nei 90 over di gioco. Ma l’India invece di puntare alla vittoria ha preferito accontentarsi di un inutile pareggio – la serie non era comunque in dubbio con l’Australia avanti due a zero.

Ancora una volta l’attacco australiano non ha sfruttato le occasioni a disposizione con diverse prese mancata che hanno concesso agli indiani di rimanere in campo più a lungo di quanto avrebbero meritato, ma se all’India è mancato il coraggio di battere per fare punti, all’Australia è mancata a lungo l’urgenza di attaccare il wicket con più foga.

Nel finale l’Australia ha cercato il tutto per tutto per vincere la gara, con Josh Hazlewood e Mitchell Starc in gran forma al lancio che hanno eliminato 5 battitori concedendo solo 39 punti agli ospiti, ma la coppia formata da Ajinkya Rahane e Bhuvneshwar Kumar ha saputo resistere agli ultimi assalti ed è rimasta in campo per gli ultimi 11 over di gara.

Deludente l’atteggiamento degli indiani che dopo aver subito l’Australia per tutta la serie non hanno avuto il coraggio di osare, forse troppo intimoriti dalle probabili critiche in patria in caso di sconfitta.
Migliore tra gli ospiti Murali Vijay con 80, il capitano Virat Kohli ha totalizzato oggi un misero 46 e non è stato in grado di ripetere il suo fantastico primo inning, ancora un volta deludenti le seconde linee, con due papere per Raina e Saha e un solo punto per Ashwin. Alla fine degli 89 over e 5 il risultato è stato di 252 per 7 wicket, quasi cento in meno del target per la vittoria.

Il pareggio va un po’ stretto all’Australia e al proprio capitano, autore oggi di una presa fantastica per l’eliminazione di Sharma, che ha forse contribuito in maniera determinante alla sua elezione a migliore in campo sia per il match di Sydney, sia per l’intera serie.

Il punteggio di oggi (ESPN Cricket):

Screen Shot 2015-01-10 at 6.43.54 pm

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.