Preview: Adelaide Crows – North Melbourne Kangaroos

share on:

Seconda Elimination Final ed ultima gara della Finals Week 1.

All’Adelaide Oval domani alle 11.40 si chiude la prima settimana di queste Finals. Gli Adelaide Crows affrontano i North Melbourne Kangaroos. Il fattore ambientale giocherà un ruolo molto importante, visto che l’Adelaide Oval è uno dei campi più caldi dell’intera Lega.

Precedenti: Gli scontri diretti parlano chiaro, dal 2009 ad oggi solo i Crows sono riusciti a vincere in trasferta nel lontano 2013. Quest’anno le due squadre si sono affrontate due volte, nella prima hanno vinto i Kangaroos e nella seconda i Crows.

L’ultimo duello all’Adelaide Oval, Round 14

Chiavi tattiche del match: I Kangaroos nonostante il finale di stagione non esaltante sono una squadra reduce da ben 2 Preliminary Final consecutive, entrambe ottenute contro ogni pronostico, di conseguenza sono una squadra che nelle grandi partite si esaltano come pochi. I Crows hanno la brutta abitudine di steccare le gare importanti, ma l’apporto dell’Adelaide Oval potrebbe essere d’aiuto su questo fattore. La chiave fondamentale del match si giocherà a meta campo, se una delle due riesce a prendere le misure sull’avversaria si può decidere il match.

The Final Effect – I Kangaroos sono un’altra squadra durante le Finals.

Duelli: Betts vs McDonald e Walker vs Tarrant, sono i duelli più importanti. Se il duo Betts-Walker riesce a girare sono dolori per tutti, quando i due (od uno solo) stecca i Crows fanno una grande fatica ad ottenere la vittoria. Nelle file dei Kangaroos c’è grande attesa per Harvey, Petrie, Firrito e Dal Santo per quella che dovrebbe essere la loro ultima partita in maglia Kangaroos. In ruck interessante duello tra Jacobs (o Jenkins) e Goldstein. Pesante, in casa Kangaroos, l’assenza di Waite, ovvero il miglior terminale offensivo della squadra. L’attacco poggierà sulle spalle di Petrie e Brown, dove saranno importanti gli spazi che riusciranno a creare per l’inserimento dei piccoli come Harvey e Thomas.

Più è difficile, più mi diverto – Eddie Betts

Pronostico: I Crows partono super favoriti, ma contro i Kangaroos non si può abbassare la guardia. Se devo esprimere un pronostico,vado controcorrente e do vincenti i Kangaroos, la vecchia guardia di sicuro vorrà salutare il proprio club il più avanti possibile.

Commenti

1 Comment

Rispondi