Preview: Sydney Swans – North Melbourne Kangaroos

share on:

Presentazione del Friday Night, che vede contro le migliori squadre del torneo.

Precedenti: La sfida tra Swans e Kangaroos negli ultimi anni è diventato un match clou, negli ultimi due anni si sono affrontati nelle Finals aumentando la propria rivalità. Nell’ultime cinque sfida gli Swans hanno vinto 3 volte, mentre i Kangaroos 2 volte. Le sfide alle Finals sono 1 a 1 con gli Swans che s’imposero nella Preliminary Final del 2014, mentre i Kangaroos hanno battuto gli Swans al SCG l’anno scorso nella Semi-Final (naturalmente parliamo solo dell’ultime edizioni delle Finals).

La partita di oggi: Gli Swans sono la candidata numero uno per fermare l’incredibile striscia di 9 vittorie consecutive dei Kangaroos. La squadra di John Longmire ha iniziato la stagione nei migliori nei modi, anche se hanno subito degli incampi abbastanza clamorosi, tipo Richmond, e dopo 9 partite il record è di 7-2. I Kangaroos forti di un record  di 9-0 scenderanno in campo per ottenere la decima W. I Roos arrivano a questa partita con alcuni dubbi, perchè l’ultime sfide contro Essendon e St Kilda hanno mostrato la squadra un po’ sulle gambe ed anche nell’ultima vittoria contro Carlton non hanno brillato molto.

Le chiavi del match: I reparti difensivi saranno la chiave del match, entrambe le squadre dispongono di una fase offensiva importante, ma allo stesso tempo di una buona difesa. I Kangaroos hanno realizzato 941 punti subendone 719, mentre gli Swans hanno realizzato 949 punti subendone 658. A livello di giocatori sarà importantissimo l’apporto di Jarrad White da una parte e Lance Franklin dall’altra. Gli Swans per vincere devono riuscire a limitare il gioco in transizione dei Kangaroos. I Kangaroos dovranno limitare Franklin, il full forward è molto importante nell’economia del gioco visto che la sua mole lo rende il primo destinatario dei palloni all’interno dei 50m, molto importante anche la pressione in mezzo al campo per limitare Parker ed Hannebery (su tutti) che stanno giocando alla grande.

Pronostico: Dura fare un pronostico, le squadre si equivalgono nei valori in campo, anche se l’infortunio di Ted Richards potrebbe essere una brutta tegola per gli Swans. Se mi devo sbilanciare, pronostico una tirata vittoria dei Kangaroos.

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.