Quattro Nazioni: l’Australia batte la Nuova Zelanda

share on:
Rugby League Quattro Nazioni Ferguson

Vittoria dei Kangaroos al Quattro Nazioni

L’Australia spreca molto ma batte la Nuova Zelanda a Coventry. Kangaroos vicini al titolo

Dopo la facile vittoria sulla Scozia nella prima giornata del torneo Quattro Nazioni 2016, l’Australia ha battuto la Nuova Zelanda, reduce da una sofferta vittoria sui padroni di casa inglesi per 17-16, per 14 a 8, un risultato che non rispecchia a pieno quanto visto in campo.

L’Australia ha dominato le fasi iniziali della partita segnando due mete nei primo quarto di gioco e ha poi tenuto per il resto della prima frazione, sprecando diverse occasioni per allungare.
La difesa dei Kiwis è apparsa soprattutto colpevole in occasione della seconda segnatura dei Kangaroos, ma in generale è stata tutta la squadra a dormire per tutto il primo tempo.

Greg Inglis è stato determinante in difesa per i Kangaroos con un placcaggio spaccaossa su Kahu e un tocco sul tallone di Rapana lanciato in meta dopo un intercetto sui propri 10 metri.

Alla ripresa del gioco i Kiwis si sono presentati con piglio più deciso e dopo 8 minuti di gioco sono andati in meta con Kata ma hanno commesso troppi falli in difesa, lasciando ai Kangaroos la possibilità di andare sul tabellone con due calci piazzati di Thurston.

La partita sembrava avviata verso un finale scontato quando Rapana, ben servito da Kenny-Dowall è andato in meta a quattro minuti dal termine. Johnson ha mancato la trasformazione e nell’ultima azione della partita non è riuscito a capitalizzare sul possesso dei Kiwis.

Quattro Nazioni il tabellino:

Australia 14 (10):
Mete: Ferguson, Thurston
Trasf.: Thurston 1/2
Piaz.: Thurston 2/2

Nuova Zelanda 8 (0):
Mete: Kata, Rapana
Trasf.: Johnson 0/2

In precedenza sullo stesso campo si era giocata la partita tra Inghilterra e Scozia, che si era conclusa a favore degli uomini di Bennett per 38-12. Un risultato maturato nel secondo tempo, dopo che la Scozia aveva tenuto benissimo nella prima frazione di gioco e era sembrata sull’orlo della storica impresa.

In copertina Ferguson, migliore in campo della partita, screenshot Channel 9


Also published on Medium.

Commenti

3 Comments

Rispondi