Queensland padrona dopo la tredicesima di NRL

share on:
NRL - Cowboys - Cooper

Brisbane Broncos e North Queensland Cowboys padroni del campionato di NRL

La decima vittoria consecutiva dei Cowboys arriva con una rimonta memorabile: 5 mete in 12 minuti

L’ultima giocata delle partite del tredicesimo turno di NRL ha regalato agli spettatori emozioni inaspettate, con i Cowboys in grado di recuperare uno svantaggio di 24 punti sulle Eels e uscire ancora una volta vincitori.

Che Johnathan Dean Thurston sia un genio del rugby league è cosa oramai appurata, ma la sua prova di ieri è stata un’altra dimostrazione di quanto il giocatore sia in grado di fare cose incredibili.
Dal piede di Thurston sono infatti nate tre delle cinque mete con cui i Cowboys hanno ribaltato la parita.
Gavin Cooper, destinatario dei millimetrici passaggi di piede di Thurston ha segnato una tripletta.

I cugini dei Broncos, davanti in classifica per la miglior differenza punti, hanno strapazzato Manly nell’anticipo di Venerdì, concedendo alle Sea Eagles solo un breve spazio a cavallo dell’intervallo per ridurre lo svantaggio.

I St. George Illawarra Dragons sono stati sconfitti dai Canterbury Bulldogs in un incontro molto fisico e devono così cedere la testa della classifica a Broncos e Cowboys, ma, così come i Melbourne Storm, hanno una partita in meno.

Gli Storm si sono imposti senza faticare troppo sul campo delle pantere di Penrith, Blake Green autore di due mete e Cameron Smith preciso come al solito dalla piazzola i protagonisti per i Melbournians.

Vittoriosi anche i Rabbiths che sul neutro di Perth battono nettamente i neozelandesi Warriors, mentre i Roosters sono stati sconfitti di misura dagli Sharks.

A centro classifica Gold Coast Titans e i Canberra Raiders vincono in trasferta contro le West Tigers e i Newcastle Knights rispettivamente e li staccano in classifica.

I risultati:

NRL Risultati 13 giornata

La classifica:

NRL - classifica 13 turno

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.