Rabbitohs al fotofinish e tra le polemiche

share on:
NRL - Rabbitohs - Bulldogs

Con un piazzato di Bryson Goodwin all’ultimo minuto i Rabbitohs battono i Bulldogs

In bilico fino all’ultimo la riedizione della finale 2014 della NRL con i Bulldogs che sprecano un vantaggio di dieci punti e i Rabbitohs mai domi

L’episodio che James Graham, capitano di Canterbury, ha contestato a lungo e che ha cambiato il volto della partita è avvenuto all’ultimo minuto del primo tempo, con i Bulldogs in vantaggio di dieci punti i Rabbitohs da una mischia ai 20 metri dalla linea di meta biancoblù hanno lanciato una attacco che ha portato a una meta tecnica e un penalty goal per i coniglietti.
Isaac Luke nell’atto di schiacciare in meta è stato colpito in faccia da Josh Morris con un calcio. Il difensore dei Bulldogs, a detta del proprio capitano non avrebbe potuto fermare la propria azione e il contatto è stato inevitabile, ma gli arbitri sono stati di parere opposto e così l’azione dei Rabbitohs ha fruttato otto punti, portando lo svantaggio a soli due punti.

Nella ripresa Josh Morris si è rifatto della meta tecnica e ha segnato una meta al 52′, che – trasformata da Trent Hodkinson – ha riportato i Bulldogs avanti di otto.

I Rabbitohs sono stati bravi e tenaci a continuare a attaccare: hanno trovato la meta con Dave Tyrrell sette minuti dopo e a cinque minuti dal termine hanno pareggiato con un piazzato di Adam Reynolds.

Finale concitato con un drop di Hodkinson al 77′, ma l’urlo di gioia dei tifosi dei doggies si è strozzato loro in gola, dopo che Goodwin ha messo a segno il terzo piazzato di Rabbitohs e la partita si è conclusa sul 17-18.

Purtroppo alcuni cretini sedicenti tifosi dei Bulldogs hanno lanciato bottiglie e altri oggetti agli arbitri al termine della partita, episodi che non vorremmo mai vedere in nessuno stadio.

Il Tabellino

NRL - Rabbitohs - Bulldogs
Il tabellino della partita – dal Sydney Morning Herald

 

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.