Rebels – Lions: la cronaca

share on:

 

Considerazioni finali

I Lions, dopo aver espugnato Perth 7 giorni fa, continuano a mietere vittime sul suolo africano. La concretezza della squadra di Ackermann ha sicuramente impressionato: la mischia è stata solidissima sia in mischia che in rimessa laterale e le terze linee mobilissime sono state bravissime ad unire gli avanti ai trequarti. Whiteley si è confermato giocatore di classe superiore, Cronjoe ha fornito palle perfette a Jantjes, ma il vero man of the match è sicuramente Courtnal Skosan, una vera e propria spina nel fianco per la difesa dei Rebels.

Tra i padroni di casa rimane veramente poco da salvare, forse solamente la prova positiva di Marika Koroibete. I Rebels stanno vivendo la loro peggiore stagione di sempre e stanno forse soffrendo sempre più l’indecisione dell’ARU sul loro futuro. Se per i Force la spada di Damocle della possibile esclusione dal Super Rugby sta dando nuova linfa, ciò non si può dire per i Rebels che stanno invece progressivamente sprofondando.

Il prossimo turno di campionato li vedrà nuovamente impegnati in casa nel derby australiano con i Reds, nuovi segnali sono disperatamente attesi dai fan di Melbourne.

 

 

Commenti

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.