Riparte il Super Rugby

share on:
29222a88b9354af39f2306225c7b8e23

Australiane in campo per il Super Rugby

Dopo la pausa internazionale si giocano le ultime due partite della stagione regolare

Mentre gli occhi del rugby mondiale sono puntati sulla terza e decisiva sfida di Auckland tra All Blacks e British and Irish Lions, in Australia e Sud Africa riparte il Super Rugby dopo la pausa per gli incontri internazionali.

Con il girone australiano ormai già assegnato ai Brumbies e nessuna speranza per un ripescaggio tra le migliori della conference Australoneozelandese, le partite che vedono le squadre di casa impegnate non hanno molto da dire.

Unica eccezione il derby poverissimo tra Western Force e Melbourne Rebels, una partita che si disputerà per l’ultima volta nella massima competizione rugbistica.

L’ARU ha infatti confermato che una delle due squadre verrà tagliata dalla competizione, e senza il salvagente lanciato dalla Celtic League alle due squadre escluse dal Sud Africa, questo significherà la fine di una delle due squadre.

Reds-Brumbies Venerdì 19:45 (AEST)

A Brisbane per i campioni del girone australiano la partita varrà da allenamento per i play off prossimi venturi e la prerogativa sarà quella di non rimediare infortuni inutili.
Per i Reds invece, l’ultima partita di fronte al pubblico di casa, sarà l’opportunità per cercare di lasciare un ricordo migliore, dopo un’altra stagione sottotono.

Pronostico: Reds di 5 punti

Force – Rebels Venerdì 21:55 (AEST)

La partita non deciderà chi delle due verrà tagliata dalla competizione, ma avrà comunque il sapore dello spareggio. I Rebels hanno un ottimo record contro i Force e si sono aggiudicati 8 degli ultimi 10 incontri, ma proven gono da una stagione disastrosa, segnata da una sola vittoria e un pareggio, dove hanno concesso punti e mete a piacimento.
Per i Force dovrebbe trattarsi dell’opportunità di segnare la sesta vittoria della stagione.

Pronostico: Force di 13 punti

Waratahs – Jaguares Sabato 19:45 (AEST)

Gli argentini concludono il proprio secondo campionato di Super Rugby con un mini tour australiano, dopo Sydney i giaguari sarnno infatti a Melbourne.
Entrambe le squadre hanno da tempo abbandonato ogni velleità di play off  e l’incontro non avrà alcuna particolare motivazione. I molti internazionali impegnati potranno testarsi a vicenda prima delle due sfide in Rugby Championship.

Pronostico: Tahs di 7 punti

Concludono il turno: Bulls – Kings e Stormers – Sunwolves


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi