Riscatto dell’Italia

share on:
Rugby League Italia Stati Uniti

Vittoria netta dell’Italia sugli USA

Dopo la battuta d’arresto contro l’Irlanda le Lepri si rifanno nella seconda partita della Coppa del Mondo

Una settimana difficile si conclude nel migliore dei modi, dopo la sconfitta di Cairns contro l’Irlanda e le scaramucce interne al gruppo nel dopopartita, le Lepri sbaragliano le Aquile americane con una prova molto convincente.

Non c’è voluto molto all’Italia per andare in meta, Tramontana è stato il primo degli azzurri a varcare la linea bianca all’ottavo minuto di gioco. Sono seguite le mete di Tedesco, Mantellato, Ghietti e ancora di Tramontana in un primo tempo che ha visto solo una squadra in campo.

James Tedesco schiaccia l’ovale in meta

Anche nella ripresa il copione non è cambiato, con le Lepri nettamente in controllo, nonostante gli USA abbiano provato a metterle in difficoltà con qualche azione in velocità.

La netta affermazione dell’Italia è una boccata d’ossigeno dopo la delusione della sconfitta all’esordio contro l’Irlanda, ma non da comunque grandi speranze di qualificazione, le Isole Figi, a punteggio pieno hanno battuto 72-6 il Galles.
L’Italia Venerdì contro le Figi a Canberra deve vincere con più di 90 punti di scarto, un’impresa praticamente impossibile.

Joe Tramontana sfugge alla difesa statunitense

Il Tabellino:

Italia 46:
Mete: Tramontana (2), Tedesco (2), Mantellato, Ghietti, Vaughan, Cerruto
Trasf.: Mantellato 7/8

USA 0


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi