Round 15

share on:

Crollo di Fremantle, West Coast e Sydney accorciano alle spalle.

_71418660_junior_malanda_afp_bodyUn altro weekend dedicato all’allenatore degli Adelaide Crows, Phil Walsh deceduto la scorsa settimana. Ad aprire la giornata la sfida tra Collingwood e Port Adelaide, match tirato fino alla fine che ha visto i Magpies perdere nuovamente in un finale punto a punto.

Al venerdì i Richmond Tigers hanno avuto la meglio su Carlton, in un match dominato e controllato senza alcuna fatica.

 

_71418660_junior_malanda_afp_bodyAl sabato Essendon rischia di subire un incredibile rimonta, che però è stata evitata grazie al lavoro difensivo degli ultimi minuti ed al goal di Daniher che ha chiuso il match. Al Cazaly’s Stadium, nel Queensland, si sono affrontati i Western Bulldogs e Gold Coast, match a due faccie con i Suns che hanno fatto bene nei primi 3 quarti, per poi crollare di schianto nell’ultimo quarto dove hanno subito ben 10 goal che hanno permesso ai Bulldogs di avere la meglio. Nella tarda giornata, i Kangaroos hanno regolato con facilità i Cats imponendosi con 41 punti scarto. A chiudere il sabato la sfida tra West Coast ed Adelaide, i Crows ancora scossi dalla morte del proprio allenatore giocano una gara contratta perdendo con 56 punti di scarto, toccante il post partita.

Alla domenica i Giants hanno aperto, battendo comodamente i Saints. All’Aurora Stadium il match più atteso, ovvero la sfida tra Hawthorn e Fremantle, match condizionato dall’infortunio di Fyfe a seguito di uno scontro di gioco con Sam Mitchell, che gli ha fatto perdere la solita brillantezza e che ha disunito i Dockers tanto che sono stati travolti con 73 punti di scarto. A chiudere tutto è la vittoria dei Sydney Swans che hanno avuto la meglio contro i Brisbane Lions, Lions che hanno retto il confronto solo nel primo quarto.

8e3vy80atp6r

Cattura

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.