Round 22

share on:

Round 22, che ha visto l’esclusione di Geelong dalle Finals e la conferma delle otto squadre che parteciperanno alla post season.

La penultima giornata della stagione regolare, il Round 22, è partito venerdì con la clamorosa vittoria di Collingwood ai danni di Geelong, sconfitta che costa ai Cats l’esclusione dalle Finals e ciò non accadeva dal lontano 2006. (Recap completo)

{1BF8D551-80FB-440B-826A-D98B9954D7D9}flexible

Il Round 22 è continuato il sabato, dove la larghissima vittoria di GWS, su Carlton, ha aperto la giornata. Tutto facile anche per Hawthorn che ha spazzato via Brisbane, Lions sempre più vicini a chiudere la stagione all’ultimo posto. All’Ethiad Stadium i Western Bulldogs, hanno vinto con estrema facilità contro North Melbourne, i Kangaroos sono calati rispetto all’ultime uscite, molto probabilmente questo calo è spiegabile con il fatto che hanno blindato l’accesso alle Finals, grazie alla sconfitta di venerdì di Geelong. A chiudere la giornata la comoda vittoria di Port Adelaide su Gold Coast e la vittoria di Richmond ai danni di Essendon, sfida che ha visto il ritiro di Paul Chapman.

{CA304D1F-AB16-4A19-8BEE-17074617DFE7}flexible

La domenica si è aperta con la clamorosa debacle di West Coast, travolta all’Adelaide Oval dai Crows, con Josh Jenkins super protagonista con 6 goal, sconfitta degli Eagles che riapre la corsa al secondo posto. Anche l’altre sfide hanno visto scarti elevati, i Sydney Swans sono andati vicini ai 100 punti di scarto fermandosi a 97, contro St Kilda, mentre Fremantle ha battuto in scioltezza Melbourne blindando il primo posto in classifica.

Cattura

Cattura

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.