Round 3

share on:

Terza giornata d’AFL molto interessante con la gara tra North Melbourne e Port Adelaide, oltre ai derby di Sydney e Perth, come match di cartello della giornata.

Round 3 d’AFL che parte con il derby tra Collingwood e St. Kilda, vinto nettamente dai primi che dopo un primo quarto combattuto, ha preso le misure degli avversari ed hanno dilagato facilmente.
Al sabato ad aprire le danze la sfida tra Carlton ed Essendon, passata agli onori della cronaca per il pugno di Yarran su Chapman, oltre a questo il match ha visto i soliti Blues, ovvero decenti nel primo quarto per poi sparire nei restanti quarti, Essendon invece ha mostrato il consueto calo nell’ultimo quarto che per poco non stava permettendo il rientro dei Blues. Gran prova di Jobe Watson con 36 disposals, 8 marks, 5 tackles, 4 goal assist ed 1 goal.
Nell’altra sfida gli Adelaide Crows hanno avuto la meglio sui Melbourne Demons, match in cui Dangerfield è stato vittima d’una marcatura asfissiante e dura da parte di Vince che ha limitato e di molto la stella dei Crows. Gara decisa dai goal di Taylor (3) e dalla regia di Sloane, a lui non sono riusciti a mettere la museruola come con Dangerfield, che ha chiuso con 31 dispoals e 7 tackles.
Al sabato in campo anche il derby di Sydney, che ha visto prevalere gli Swans dopo un match tirato che ha visto i Giants cadere per via della cattiva precisione dei propri giocatori nei primi due quarti dove sono stati autori di ben 13 behind, alcuni clamorosi, che andando più avanti nel match non hanno permesso il rientro alla seconda squadra di Sydney. Solita immensa prestazione di Franklin autore di 5 goal, 18 disposals e 7 marks, molto bene anche il rookie Isaac Heeney con 4 goal, da segnalare il fantastico goal di Luke Parker realizzato nel secondo quarto in precario equilibrio.
A chiudere il sabato due sfide, partiamo dai Tigers che hanno demolito senza possibilità d’appello i Lions. Match che è vissuto in equilibrio nei primi 30 minuti, per poi essere una sorta di tiro a bersagli verso i pali dei Lions. Jack Riewoldt protagonista con 4 goal, mentre in mezzo al campo il capitano Trent Cotchin ha dominato distribuendo 37 disposals.
Nell’altra sfida, quella più attesa, grande spettacolo tra Kangaroos e Power, in un match che è stata una lotta dall’inizio alla fine dove ha visto prevalere i Power grazie ai goal nel finale di Young e Mitchell che hanno permesso d’annullare la quasi rimonta di Nort Melbourne. Grande duello a metà campo tra Broadbent (24 disposals, 8 marks, 3 tackles e 1 goal) e Swallow (30 disposals, 4 marks e 10 tackles), migliori marcatori della partita Shulz e Thomas con 4 goal.
Alla domenica gli Hawks aprono sul terreno dell’Aurora Stadium in Tasmania, dove hanno demolito i giocani Bulldogs riscattando la bruciante sconfitta della passata giornata contro Essendon.
Al Simonds Stadium, i Geelong Cats festeggiano la prima vittoria contro i Gold Coast Suns (falcidiati dagli infortuni) riuscendo a capovolgere il match nel terzo quarto ed a gestire il vantaggio nell’ultimo quarto. Il goaleador del match è Josh Walker con 4 goal, mentre Joel Selwood ha smistato 38 dispoals.
A chiudere la giornata il derby di Perth, che ha visto i Dockers umiliare gli Eagles per ben tre quarti, per poi mollare completamente nell’ultimo quarto e dare la possibilità agli avversari di chiudere la sfida con un risultato più dignitoso. Grandissima prova per Lachie Neal con 42 disposals, 10 marks, 3 tackles e 3 goal, negli Eagles Mark LeCras ha festeggiato il raggiungimento dei 300 goal nella lega.
Risultati
Collingwood – St Kilda 140 (21.14) – 66 (10.6)
Carlton – Essendon 84 (11.18) – 105 (16.9)
Adelaide – Melbourne 80 (12.8) – 55 (7.13)
Sydney – GWS 111 (16.15) – 90 (12.18)
Brisbane – Richmond 58 (8.10) – 137 (21.11)
North Melbourne – Port Adelaide 105 (16.9) – 113 (17.11)
Hawthorn – Western Bulldogs 127 (19.13) – 57 (8.9)
Geelong – Gold Coast 105 (16.9) – 96 (13.18)
West Coast – Fremantle 81 (12.9) – 111 (17.9)

Commenti

3 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.