Rugby 7s: Australia fallisce a Città del Capo

share on:

Solo una vittoria nel primo giorno del torneo sudafricano di rugby 7s

Sconfitte contro Stati Uniti e Sud Africa per i Wallabies e terzo post nel girone

Nella prima tappa di Dubai l’Australia era partita con il piede giusto vincendo tutti e tre gli incontri del girone e inciampando sul Galles prima di rifarsi e conquistare il quinto posto.
Ma a Città del Capo la prima giornata del torneo è stata un disastro. Se la sconfitta contro i blitzbokke si poteva mettere in conto, il 19-0 subito dagli Stati Uniti non è accettabile per una formazione che vuole posizionarsi nei piani alti della classifica mondiale.

Oggi i Wallabies hanno il dovere di conquistare il Bowl. Dopo il quarto di finale con il modesto Uganda, l’Australia si troverà di fronte una tra Argentina o Giappone, entrambe da prendere con le molle.

I Risultati

Australia – Stati Uniti 0 – 19
Australia – Russia 36 – 0
Australia – Sud Africa 29 – 7

Gli Altri risultati

Il girone A del torneo rugby 7s di Città del Capo, dove era inserita l’Australia, è stato vinto dal Sud Africa a punteggio pieno, così come le Isole Figi, vincitrici del girone B e la Scozia nel girone D. La Nuova Zelanda si è classificata al primo posto del girone C, grazie a due vittorie e un pareggio, contro il Canada per 19 a 19.

 Rugby 7s Città del Capo gironi

La corsa al titolo vedrà l’interessante re-match della finale olimpica tra Isole Figi e Inghilterra ai quarti, mentre altre due favorite, Sud Africa e Nuova Zelanda, dovrebbero ritrovarsi di fronte in semifinale dopo i rispettivi quarti contro Galles e Kenya.
L’ultimo dei quarti di finale vedrà Stati Uniti e Scozia scontrarsi per accedere alla semifinale contro la vincente di Figi-Inghilterra.


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.