Sabato al via la WBBL

share on:

Il campionato femminile di Twenty-20, la WWBL vedrà otto squadre impegnate

La seconda edizione della WBBL partirà con un week-end festival a Sydney, tutte le partite del campionato saranno trasmesse in diretta

Sabato 10 e Domenica 11 le otto squadre della WBBL si troveranno a Sydney per lanciare la seconda edizione del campionato, i sei incontri saranno trasmessi in diretta, quattro da Channel 10 e due sul sito cricket.com.au

Cricket WBBL
Con l’introduzione del campionato femminile di AFL nel Febbraio 2017, il rilancio della competizione di Netball in chiave nazionale, la crescente popolarità della W-League di calcio e il successo del rugby sevens, il cricket femminile è alla ricerca di un posizionamento nell’ordine d’importanza degli sport femminili in Australia.
In questo scenario si inserisce l’importanza accordo tra Cricket Australia e i media, Channel 10 e Facebook per la trasmissione in diretta di tutti gli incontri della competizione, un modo per cercare di affermarsi in un mercato, quello dello sport femminile, molto difficile ma dal potenziale enorme.

Come per la prima edizione della WBBL, il campionato vedrà diverse star di livello internazionale scendere in campo assieme alla maggior parte delle Southern Stars. Le inglesi  Heather Knight e Charlotte Edwards, presente e passato capitane della nazionale, giocheranno rispettivamente per Hobart e Adelaide.
Anche la giovanissima caraibica Hayley Matthews, protagonista della finale del campionato del mondo, tornerà a indossare la maglia degli Hobart Hurricanes.


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.