Sbadigli all’MCG nel Boxing Day test

share on:
cricket joe burns boxing day

Il tradizionale Boxing Day test inizia in sordina

Pochissime emozioni nel 345 con cui l’Australia si è portata in posizione di vantaggio sulle Indie Occidentali

I timori della vigilia per un Boxing Day poco esaltante si sono purtroppo avverati, le Indie Occidentali hanno vinto il sorteggio e, invece di andare in battuta, hanno preferito lasciare l’onore ai padroni di casa. L’Australia non si è fatta pregare più di tanto e ha accumulato punti in scioltezza, neppure la pioggia temuta alla vigilia è arrivata ad animare un po’ la partita dell’MCG.

In 90 over dove i lanciatori caraibici non hanno mai seriamente impensierito la difesa del wicket da parte dei padroni di casa, Joe BurnsUsman Khawaja hanno raggiunto entrambi la centuria in un’accoppiata da 258 punti.

Il battitore partente Burns ha resistito settantaquattro over mettendo a segno un 6 e ben sedici 4 nei 230 lanci affrontati prima di essere eliminato da Brathwaite per 128.

Meglio di lui ha fatto il numero 3 dell’ordine di battuta, il rientrante Khawaja, che ha dimostrato di essersi pienamente ristabilito dall’infortunio subito a Perth e ha messo a segno 144 punti su 227 lanci.

Burns e Khawaja festeggiano

Brutta prestazione di David Warner eliminato da Taylor per soli 23 punti al quinto over.

Al termine della prima giornata in un MCG per metà vuoto, dove “solo” in 53.389 si sono presentati per un test match dall’esito scontato, al crease erano rimasti il capitano Steven Smith a 32 e il veterano Adam Voges a 10 punti.

Il solo Jerome Taylor ha impensierito oggi i lanciatori australiani, suoi infatti i wicket di Warner e Khawaja.

Jerome Taylor esulta per il wicket di Khawaja

Domani i lanciatori caraibici dovranno fare molto di più per evitare che l’Australia dichiari per 500 e rotti e metta la partita al di la dalla loro portata.

Il tabellino completo su ESPN Cricket

In copertina Joe Burns – foto @JimWilsonTV via Twitter

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.