Sconfitta pesante per gli Storm

share on:
NRL Storm

Con la sconfitta casalinga degli Storm si chiude il 24mo turno di NRL

Gli Storm gettano al vento la chance di raggiungere il quarto posto con la sconfitta contro Newcastle

Dopo l’infausto episodio che ha visto il grave infortunio di Alex McKinnon, le due squadre non si amano, e ciò è evidente in campo. Gli Knights, ultimi in classifica, non possono che essere felici per aver fatto dispetto peggiore agli Storm: la sconfitta casalinga, con due impegnative partite al termine della stagione regolare, pone infatti definitivamente la parola fine alle ambizioni degli Storm di finire al quarto posto. Quarto posto, che dopo la bella vittoria della settimana scorsa contro gli Sharks, sembrava essere a portata di mano dei viola di Melbourne e che ora è nelle mani dei Rabbitohs.

Kurt Gidley in meta per Newcastle

Il risultato finale di 20 a 6 è lo specchio di una partita giocata con ordine e precisione dagli Knights contro gli Storm decisamente a corto di idee stasera.

Sicuramente il risultato più importante del ventiquattresimo turno è stato la vittoria dei Roosters contro i Broncos Sabato sera. Vittoria che ha sì dato il primo posto in classifica a Sydney alla decima vittoria consecutiva, ma che è anche costata carissima ai biancorossoblù. I galletti hanno infatti perso Mitchell Pearce e Jared Waerea-Hargreaves molto probabilmente per l’intera stagione.

Jared Waerea-Hargreaves in azione

Altro risultato decisamente importante del turno è stato la vittoria dei Bulldogs sui Rabbitohs, risultato che garantisce quasi certamente a Canterbury un posto ai playoff, soprattutto in virtù delle inaspettate sconfitte di Manly e Canberra, a opera rispettivamente di Parramatta e Gold Coast.
Risultati che hanno favorito indirettamente St. George Illawarra, vittoriosa contro Penrith nell’anticipo di Giovedì e ora all’ottavo posto con una vittoria di vantaggio sulla nona.

Gareth Widdop per i Dragons

Secondo pronostico la vittoria dei Cowboys in Nuova Zelanda contro i Warriors decimati dagli infortuni.

Il prossimo turno prevede un’altra impegnativa partita per i Brisbane Broncos, contro i South Sydney Rabbitohs, partita di cui potrebbero approfittare gli Sharks, impegnati contro le Parramatta Eels.

La capolista Sydney avrà un’impegnativa trasferta contro le Manly Sea Eagles, mentre i North Queensland Cowboys giocheranno a Melbourne contro gli Storm

 

I risultati

St. George Illawara Dragons – Penrith Panthers 19 – 12
South Sydney Rabbitohs – Canterbury Bulldogs 18 – 32
Cronulla Sharks – Wests Tigers 40 – 18
New Zealand Warriors – North Queensland Cowboys 16 – 50
Sydney Roosters – Brisbane Broncos 12 – 10
Gold Coast Titans – Canberra Raiders 28 – 12
Manly Sea Eagles – Parramatta Eels 16 – 20
Melbourne Storm – Newcastle Knights 6 – 20

La Classifica

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.