Senza storia la sfida dell’Adelaide Oval

share on:

Anticipo della terza giornata che vede Port Adelaide vittoriosa, con estrema facilità, su Essendon.

Friday Night Football, decisamente carente di spettacolo. Port Adelaide con una squadra decimata dagli infortuni si è imposta senza alcun problema con uno scarto di 61 punti, su Essendon.

Partita mai in discussione, solo nei primi 2 minuti i Bombers hanno dato l’impressione di poter lottare. Da lì in poi monologo Power che li ha visti chiudere già il primo quarto avanti sul 46-10.

Partita praticamente perfetta per Port Adelaide che ha dimostrato per la prima volta in stagione una buona solidità difensiva, considerando sempre il livello più basso degli avversari. La squadra ha mostrato una buona qualità nel gioco palla in mano, in mezzo al campo quando iniziavano con gli handball difficilmente venivano fermati, addirittura in un azione sono andati al goal con 6-7 handball eseguiti nei 50m offensivi. L’unica appunto che si può fare è sulla disciplina, i 23 free-kick concessi sono tanti in una gara come questa non contano nulla, ma in una sfida più importante potrebbero essere un problema.

A livello individuale Jasper Pittard ha giocato una grande partita con 29 disposals con il 93% d’efficienza e 9 mark. In fase realizzativa 3 goal per Dixon e Young.

0c6bb1362fd76bcbd88476d9ca546bc8

Per quanto riguarda i Bombers c’è poco da commentare la squadra è scarsa ed il campo l’ha dimostrato. Le statistiche parlano chiaro i Bombers hanno lottato, come dimostrano le clearences (37) ed i tackle (87). La squadra però manca completamente di qualità dimostrando una difficoltà disarmante nella costruzione del gioco, le migliori loro occasioni sono state sciabolate (rubiamo il termine a Piccinini) dai 60-70 metri dentro ai 50m offensivi. Cioè zero costruzione di gioco, ma questo era da metterlo in preventivo visto che la squadra è stata assemblata poco prima della NAB Challenge.

Parlando dei singoli sono emersi dalla mediocrità solo Zach Merrett e Zaharakis.

PORT ADELAIDE      7.3   11.5    14.8   17.10   (112)
ESSENDON               1.4     4.6       4.7     7.9   (51)          

GOALS
Port Adelaide: Young 3, Dixon 3, Amon 2, R Gray 2, Westhoff 2, Boak, Ebert, Polec, Byrne-Jones, Wines
Essendon: Daniher 2, Kommer 2, Ambrose, Goddard, J. Merrett

BEST
Port Adelaide: Gray, Polec, Broadbent, Pittard, Boak, Wines
Essendon: Leuenberger, Zaharakis, Z. Merrett, Goddard, Kelly

INJURIES
Port Adelaide: Nil
Essendon: Nil

Reports: Nil

Umpires: Fisher, Stephens, Pannell

Official crowd: 44,601 at Adelaide Oval

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.